IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
Lally_RdC
view post Posted on 21/11/2008, 18:59 by: Lally_RdC




Sfida al vertice tra Fano e Casoli. Il Grottammare ospita la Pro Vasto e il Tolentino la Renato Curi Angolana

La dodicesima giornata si prospetta molto spumeggiante, ricca di colpi di scena e scontri diretti che potrebbero definire meglio la classifica. Dà subito all’occhio la sfida tra la capolista Casoli e il terzo in classifica Fano: le due squadre distano solamente 2 lunghezze. Entrambe le compagini vengono da sconfitte esterne, i granata a Vasto e gli abruzzesi a Porto Sant’Elpidio. L’undici di Gaudenzi potrà però approfittare del fatto che la prima della classe ha giocato il turno infrasettimanale proprio con i calzaturieri.

La Pro Vasto, una delle squadre del momento, si reca a far visita invece al Grottammare, che domenica ha messo in bacheca la seconda vittoria stagionale con la Recanatese e si dimostra sempre più squadra da trasferta. I calzaturieri dell’Elpidiense Cascinare affrontano invece proprio i leopardiani, che in settimana hanno perso un pezzo pregiato come l’attaccante Alessio Rosa, accasatosi a Chieti per sostituire lo svincolato Prosia, accasatosi a sua volta al Civitacastellana.

Il Chieti, reduce da una mezza rivoluzione interna e dalla sconfitta di misura subita a Città Sant’Angelo, affronterà tra le mura amiche l’Atletico Trivento. I molisani si stanno rialzando grazie alle due vittorie consecutive, i neroverdi invece continuano ad incassare sconfitte. Forse l’arrivo della nuova punta darà giovamento alla squadra.

Il Tolentino affronterà al “Della Vittoria” la fortissima Renato Curi Angolana alla cui presidenza vi sarà un ex calciatore dei cremisi: Gabriele Bankowsky in forza al Tolentino guidato dal compianto Pietro Durastanti nella lontana stagione 1979/80.

Il motivato Centobuchi salirà sull’autobus diretto a Agnone, per affrontare appunto l’Olympia che farà di tutto per non perdere contatto dal gruppo delle “grandi”.

Il coriaceo Luco Canistro ospiterà in terra amica il deludente Morro d’oro. Anche a Morro d’Oro circolano voci di possibili rivoluzioni. I morresi non potranno permettersi il lusso di sprecare questa ghiotta occasione di riscatto, anche per rimpinguare l’anemica classifica.

Il fanalino di coda Maceratese affronterà in casa il Real Montecchio: dopo una settimana travagliata in cui la società era stata messa in vendita a mò di “saldi di fine stagione” le nuove positive voci che vorrebbero un ritorno di Mosca nel sodalizio potrebbero dare ai biancorossi la scossa necessaria ad ottenere la prima vittoria nel torneo.

Sarebbe d’obbligo l’uno fisso per Nuova Campobasso - Santegidiese. Reduci dalla fortunosa vittoria sul tolentino gli abruzzesi cercheranno di vender cara la propria pelle, ma i lupi molisani sembrano oramai aver acquisito sicurezza e cercheranno di fare un sol boccone di Fanesi e compagni. Non approfittare della ghiotta occasione data dalla scontro Fano-Casoli sarebbe cosa assai negativa.


Edited by ZIO CORE - 23/11/2008, 00:45
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share