IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 15/11/2008, 16:23 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


Il Fano a Vasto in cerca di conferme. Ritorna in campo l'Elpidiense Cascinare per onorare Pietro Durastanti.


Il Fano, dopo la vittoria del derby e il momentaneo primo posto in classifica, si reca in quel di Vasto per affrontare la squadra locale. Il Pro Vasto, da parte sua, darà il massimo tra le mura amiche, per non perdere il passo dalla zona play-off, ma soprattutto perché per gli abruzzesi la vittoria significherebbe primo posto in classifica momentaneo. La gara si prospetta piena di colpi di scena e molto combattuta.

Il Casoli, dopo la gara rimandata contro l’Elpidiense Cascinare (che sarà recuperata mercoledì 19 novembre), ospiterà l’Olympia Agnonese. I molisani arrivano in Abruzzo forti della vittoria sulla Santegidiese. Entrambe le squadre vogliono vincere per non perdere il posto al sole che si sono conquistate.

La Renato Curi Angolana ospita il Chieti, che con l’arrivo dell’Avv. Nucifora ha subito, a livello, di mercato un vero e proprio terremoto (tanti addii e qualche altro arrivo). I neroverdi hanno conquistato la loro seconda vittoria stagionale la scorsa settimana contro il Morro d’Oro, mentre i nerazzurri vengono da un deludente pareggio all’Helvia Recina di Macerata. Pareggio che invece ha giovato all’undici di Minuti che si reca a far visita al Centobuchi. Gli ascolani, forti dell’arrivo di Mongardini, non daranno però vita facile ai biancorossi maceratesi.

La Nuova Campobasso sarà di scena in quel di Montecchio. Il Real dovrà riscattarsi della pesante sconfitta subìta col Fano, mentre i molisani vengono da un vittoria importante, anche se non del tutto meritata, conquistata ai danni del Tolentino.

I cremisi sono ospiti invece dell’undici di Beni, ed è palese che entrambe le squadre sono alla ricerca dei tre punti persi domenica scorsa. Il confronto tra Sant e Tolentino è, dal punto di vista emotivo arricchito dalla presenza di due ex cremisi che hanno lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi marchigiani: l’eterno Max Fanesi ed il portiere Alex Castorani. Sugli spalti, bloccato dal giudice sportivo, l’altro ex Tole, Bucchi.

Il Grottammare si reca sull’ermo colle che tanto fu caro a Giacomo Leopardi. La squadra ascolana è nel pieno del pessimismo cosmico, visti i risultati conquistati finora. A Recanati mancheranno capitan Oddi, Nicolosi e Vrioni, tutte e tre espulsi nel derby contro il Centobuchi, mentre ai leopardiani mancherà l’attaccante Rosa. I biancocelesti cercano la vittoria per risalire la china e abbandonare l’ultimo posto in classifica, mentre l’undici di Mobili vuole riscattare la sconfitta subìta dal fanalino di coda Atletico Trivento. Insomma le due marchigiani piu’ in crisi del momento cercheranno di riprendere la retta via, l’una a danno dell’altra.

Interessante sotto il profilo agonistico appare la sfida-salvezza tra l’Atletico Trivento ed il Luco Canistro. Ogni previsione appare difficile, se non quella relativa al fatto che si tratterà di una battaglia che le due compagini affronteranno all’arma bianca.

Il bislacco Morro d’Oro, per finire, ospiterà l’unidici calzaturiere di Mister Clerici. Qua non ci sono fattori tecnici a cui attenersi e calcoli da fare. L’Elpidiense Cascinare scenderà in campo con un solo ed unico pensiero nel cuore e nella mente: dedicare la vittoria al compianto ed amato Mister Pietro Durastanti!



Lally
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share