IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
Lally_RdC
view post Posted on 8/11/2008, 21:55 by: Lally_RdC




Doppio derby marchigiano nella decima giornata di campionato

La capolista Casoli, dopo il pareggio col fanalino di coda Atletico Trivento, e la sconfitta con l’ex squadra penultima in classifica, il Grottammare, è atteso dall’Elpidiense Cascinare. I calzaturieri in casa si sono dimostrati tosti, e hanno strappato la vittoria anche alla blasonata Nuova Campobasso. I chietini se non vogliono finire tra le squadre considerate fuochi di paglia, dovranno mettercela tutta per riprendere la giusta strada per la vittoria del campionato, o almeno per conquistare un posto play-off. La partita è stata però rinviata, a causa della scomparsa di mister Durastanti, ex allenatore di Tolentino e Maceratese.

Doppio derby marchigiano. Il Fano ospita il rinato Real Montecchio guidato da Severini, che nel recupero contro l’Atletico Trivento ha guadagnato un punto pareggiando per 1-1. Derby anche nell’ascolano tra Grottammare e Centobuchi. Quest’ultimi hanno cambiato i vertici societari, cedendo il 70% delle quote dell’ex presidente Marocchi a Marco Mongardini. Il neo patron ha subito regalato un rinforzo alla squadra: Giovanni Paschetta, difensore centrale, classe ’75, vanta anche presenze in serie B. Persino il Grottammare si è mosso sul mercato, portando in riviera Paolo Langella, attaccante classe ’75, ex giocatore di serie C. Marcatili inoltre, è stato convocato dalla rappresentativa di serie D.

La Pro Vasto si prepara per la trasferta di Luco Canistro con la voglia di vincere per tenere il passo al Fano e soprattutto al Casoli, mentre la Renato Curi Angolana arriva all’Helvia Recina per sfidare l’undici di Minuti. Questa potrebbe essere la gara che deciderà le sorti del tecnico biancorosso, dato che la Maceratese è ancora a secco di vittorie.

Il Tolentino salirà sull’autobus diretto a Campobasso. I cremisi sono forti della vittoria casalinga sul Chieti, mentre i molisani sono reduci da un pareggio contro la Renato Curi Angolana. Due compagini in forma che si daranno filo da torcere a vicenda. La Santegidiese di Beni andrà ad Agnone cercando di continuare la striscia positiva, ma i molisani vogliono ritrovare la vittoria per non perdere di vista la zona play-off.

Il fanalino di coda Atletico Trivento ospita la Recanatese. I molisani stanno facendo piccoli passi in avanti, e sono solamente ad un punto dal Chieti. I leopardiani hanno guadagnato solo 2 punti in 5 partite, e la matricola potrebbe tentare il colpaccio. Il Morro d’Oro si recherà in trasferta proprio dal Chieti penultimo in classifica. I neroverdi non sembrano aver trovato giovamento dal cambio di panchina e dirigenza, visto che continuano a perdere punti per strada.


Edited by ZIO CORE - 8/11/2008, 22:36
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share