IL PUNTO DI LALLY SUL GIRONE F, Il girone F, visto con il cuore e la mente della ns. nuova amica

« Older   Newer »
  Share  
Lally_RdC
view post Posted on 28/10/2008, 00:41 by: Lally_RdC




Il Casoli ritorna sul Pianeta Terra? Intanto l'Angolana batte un colpo, e che colpo!

Incredibile, ma vero. Succede anche nella realtà che Cenerentola diventi principessa. E’ successo a Trivento, in provincia di Campobasso. La squadra locale, fanalino di coda, è riuscita nel colpaccio, pareggiando con la prima della classe, sopra di ben 20 punti. E l’uomo che ha portato l’Atletico Trivento in trionfo si chiama Gentile. All’inizio sembrava il solito copione, col Casoli che passa in vantaggio con Amoruso, ma i molisani non ci stanno a perdere ancora, e pareggiano dopo 10’ con Gentile. Al 42’ Garnje pensa di aver fatto il colpaccio, regalando la rete del 2-1 al Casoli, ma al 44’ è ancora Gentile che raggiunge la prima della classe, regalando un punto alla sua squadra, un punto che fa morale di certo.

Il Fano si è fatta affondare dalla Renato Curi Angolana. Gli abruzzesi espugnano il “Mancini” grazie alla rete di Zaniratto e al rigore siglato da Pazzi, scavalcando i granata e rubandogli anche il secondo posto in classifica. Giornata da dimenticare per l’undici di Gaudenzi, che scende in terza posizione e viene agganciato anche dalla Pro Vasto. Gli abruzzesi, infatti, grazie alla vittoria sul Morro d’Oro lontano dalle mura amiche, si portano in piena zona play-off.

L’Olympia Agnonese riesce a beffare il Tolentino con una rete di Aquaro, al 21’ del primo tempo. I cremisi, dopo la trasferta di Morro alla seconda giornata, non hanno più trovato la vittoria. Solo 4 punti in 6 partite per l’undici di Favi, e certamente i tifosi sono insoddisfatti per questa squadra che è sì nella zona salvezza, ma la classifica è ancora molto corta.

Majella manda in crisi la Maceratese. Dopo la sconfitta interna con la Nuova Campobasso, Pasqualino Minuti rischia seriamente la panchina. La casella delle vittorie è ancora ferma a 0. Di certo 6 punti in 8 gare non rallegrano i tifosi, e il presidente biancorosso, Ulberto Ulissi, vorrebbe vendere le sue quote, che ammontano al 98%.

Non va meglio alla Recanatese, che viene sconfitta da un Chieti alla sua prima vittoria stagionale. E’ Campagna al 20’ che regala la prima gioia, doppia perché conquistata tra le mura amiche, ai tifosi neroverdi. Aggancia i leopardiani la Santegidiese di Beni che, dopo una gara equilibrata, beffa il Grottammare e conquista i tre punti. Ad accoltellare la marchigiana è proprio uno degli ex di lusso, Massimiliano Fanesi, a pochi minuti dal triplice fischio.

Il Centobuchi ottiene una vittoria importante a Luco de’ Marsi. I locali passano in vantaggio nel primo tempo con Vado, poi nella ripresa pareggia Smerilli, e al 40’ Cardinali sigla la rete del 2-1.

Statistiche. Le reti siglate in questa ottava giornata di campionato sono 17, 7 in casa e 10 in trasferta. Un solo pareggio (Casoli-Atletico Trivento) e 8 vittorie, 5 conquistate tra le mura amiche e 3 fuori casa.


Edited by ZIO CORE - 29/10/2008, 02:33
 
Top
63 replies since 6/9/2008, 00:18   3670 views
  Share