R.D.CARLINO, venerdì 20 novembre '09
DELL’AQUILA: "CONTRO LA MIA EX VOGLIO VINCERE"Manuel Dell’Aquila ha realizzato finora due reti per il Tolentino: domenica vorrebbe fare la terza, che avrebbe un sapore particolare nelle vesti di ex: "Stiamo andando bene, dobbiamo insistere per i nostri tifosi" Tolentino - NATO NELL’84 a Roma, dove ha la famiglia, Manuel Dell’Aquila, attaccante in forza al Tolentino, ha scoperto la nostra regione sette anni fa. Trovandosi talmente bene da non lasciarla più e da dichiarare che intende rimanerci per sempre. Da allora vive a Monte S.Giusto con la sua ragazza, nella cui azienda (ricami e accessori per scarpe) peraltro presta la sua opera.
Ti piace come lavoro?
"Si perché mi ha sempre interessato molto la moda, un settore nel quale, qualche anno fa, ho svolto delle attività. Ancora prima, fino a 12 anni di età, ho fatto anche l’attore".
Addirittura?
"Ho lavorato in films televisivi come “Caro Maestro” con Marco Columbro, “Racket” con Michele Placido e altri girati pure all’estero".
Tanti interessi: moda, cinema e calcio, quale il più forte?
"Il calcio è sicuramente al primo posto".
Appunto, parliamone: al Tolentino come ci sei arrivato?
"Dopo la scorsa e positiva stagione a Corridonia (prima ha giocato con Matelica, Montegranaro, Civitanovese, Centobuchi, Guidonia e Sangiustese; ndr) mi è stato proposto Tolentino: ho accettato perché è una delle piazze più importanti e perché qui ho diversi amici che me ne hanno sempre parlato molto bene".
Con quali obiettivi?
"Il primo è quello di salvarci quanto prima, ma anche di collocarci il più in alto possibile: traguardi raggiungibili perché stiamo giocando come si deve".
Per te è stato un trauma il cambio dell’allenatore?
"Assolutamente no. Stavo bene con Ciocci e sto bene con Mobili: sono due tecnici molto bravi".
Pareggio in casa con Urbania e vittoria ad Urbino: contro la tua ex ed ostica Montegranaro che ospiterete domenica puntate al tris?
"Ci ho passato un anno e mezzo bellissimo, però giocherò solo per vincere, magari con un mio gol (finora ne ha fatti due; ndr). Sarebbe importante per tutto l’ambiente e per riportare più tifosi allo stadio".
Carlo Simonetti
settorerreciuno
va bè, mi sa che è sta roba che non fa per me... scusate tutti!"Non voglio piu' amici, ma voglio solo nemici..." La mia vita? C'hai presente il tetrix?http://www.ilgrandetorino.net/