Forum dei tifosi del Tolentino calcio

Reply
GLI ARTICOLI SUL TOLE, postiamo qua gli articoli sui cremisi
view post Posted on 13/11/2009, 14:13Quote

re delle mezzefacce

Group: Administrator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 11:47, 5 minuti fa

R.D.CARLINO, venerdì 13 novembre '09

"CONTRO L’URBINO E’ UNO SCONTRO DIRETTO E CI FAREMO VALERE"
- Il difensore Moreno Tacconi apprezza l’ambiente cremisi, ringrazia Ciocci e riconosce la professionalità di Mobili -

Tolentino - GIA’ COL TOLENTINO nel 2007-8, il difensore Moreno Tacconi, 26 anni, nato a Treia e residente a Chiesanuova, venne poi svincolato sull’altare del ritorno di Morbidoni. Un’operazione che peraltro non si rivelò molto produttiva (fu l’annata dei quattro allenatori, della retrocessione e del ripescaggio). Nonostante ciò Tacconi (che ha giocato anche con Maceratese, Monturano, Camerino, Pesaro, P.S.Lazzaro e Cingolana) è di nuovo in cremisi.
Cosa ti ha fatto tornare?
"Innanzitutto il fatto di poter reindossare una maglia così prestigiosa, quindi che c’erano una squadra e un tecnico nuovi".
L’ambiente è cambiato?
"Direi di no: è sempre professionale e ben organizzato".
Avete iniziato molto male: ma col cambio del tecnico le cose sono migliorate.
"Male solo come risultati, di cui ha fatto le spese Ciocci che debbo comunque ringraziare per avermi voluto: ma anche tanto sfortunati perchè pure prima esprimevamo un buon calcio. Poi è arrivato Mobili, che è un gran professionista e ha saputo gestire al meglio una fase molto delicata".
Dove arriverà il Tolentino?
"Sono sicuro che usciremo quanto prima dalle zone basse".
Dopo l’Urbania, si va ad Urbino.
"E’ uno scontro diretto: intendiamo fare punti e venderemo cara la pelle".
Al di là del calcio?
"La famiglia (sposato da un anno e mezzo con Elisa e un figlio in arrivo; ndr): la mattina faccio il merchandiser per la Ferrero, seguo anche altri sport come il tennis e il basket, ma la mia passione resta il calcio e tra qualche anno mi piacerebbe fare l’allenatore".

Carlo Simonetti

settorerreciuno image

va bè, mi sa che è sta roba che non fa per me... scusate tutti!

"Non voglio piu' amici, ma voglio solo nemici..." La mia vita? C'hai presente il tetrix?

http://www.ilgrandetorino.net/

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 17/11/2009, 13:55Quote

re delle mezzefacce

R.D.CARLINO, martedì 17 novembre '09

TOLENTINO, VITTORIA COL BATTICUORE
- Ad Urbino continua altalena del risultato, ma alla fine sorridono i cremisi
-

Tolentino - MONTEFELTRO: un nome, una garanzia. Per il Tolentino! Che dopo aver fermato in casa la capolista Urbania, è addirittura andato a vincere ad Urbino. Dopo una vibrante gara, come dice già da solo il punteggio conclusivo di 3 a 4 a favore dei cremisi. Che, sotto alla mezz’ora, hanno recuperato al 45’ con Avallone su punizione toccatagli. Sono quindi passati in vantaggio (1-2) con Dell’Aquila (secondo centro stagionale) ad inizio ripresa per essere raggiunti (2-2) e superati (3-2) nel giro di venti minuti. Una mazzata! Ma grazie al rigore di Avallone (ex di turno, come i ducali Recchi e Giorgini, e autore di una doppietta e del terzo gol stagionale) hanno nuovamente recuperato (3-3). Per poi vincere grazie allo stacco di testa di Garbuglia, alla sua prima segnatura, terribilmente pesante e decisiva. Tre punti che portano a undici il bottino in sei partite della gestione Roberto Mobili (ottimamente sostituito, a causa della squalifica, dal suo alter ego Enrico Carinelli), fatto di tre vittorie (due in trasferta) e due pareggi interni, per un totale di 14, con i quali il Tolentino ha scalato una posizione in classifica. Un neo? La difesa parsa talvolta troppo permeabile (tre gol subiti sono pur sempre tanti): mentre va registrato in positivo (a quella dei già citati, va aggiunta la buona prova di Verdolini) l’esordio stagionale, anzi il riesordio trattandosi di un ex-cremisi, del difensore Paolo Passarini, entrato, seppure per pochi minuti nel secondo tempo dopo un tedioso infortunio che gli aveva finora impedito di giocare.

Carlo Simonetti

"Bellissima gara e vittoria meritata da chi ha lottato dall’inizio alla fine"
BRUNO MARINELLI, AMMINISTRATORE

VOTO 7,5
Partite così, con un tira e molla dall’inizio alla fine, si commentano da sole: non capita infatti molto spesso di vedere sette gol tutti in una volta. E seppure talvolta non brillante in difesa, il Tolentino di Mobili merita un corale applauso per la gran volontà ed energia che ci ha messo e che è stata giustamente premiata

settorerreciuno image

"Non voglio piu' amici, ma voglio solo nemici..." La mia vita? C'hai presente il tetrix?

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 20/11/2009, 13:12Quote

re delle mezzefacce

R.D.CARLINO, venerdì 20 novembre '09

DELL’AQUILA: "CONTRO LA MIA EX VOGLIO VINCERE"
Manuel Dell’Aquila ha realizzato finora due reti per il Tolentino: domenica vorrebbe fare la terza, che avrebbe un sapore particolare nelle vesti di ex: "Stiamo andando bene, dobbiamo insistere per i nostri tifosi"

Tolentino - NATO NELL’84 a Roma, dove ha la famiglia, Manuel Dell’Aquila, attaccante in forza al Tolentino, ha scoperto la nostra regione sette anni fa. Trovandosi talmente bene da non lasciarla più e da dichiarare che intende rimanerci per sempre. Da allora vive a Monte S.Giusto con la sua ragazza, nella cui azienda (ricami e accessori per scarpe) peraltro presta la sua opera.
Ti piace come lavoro?
"Si perché mi ha sempre interessato molto la moda, un settore nel quale, qualche anno fa, ho svolto delle attività. Ancora prima, fino a 12 anni di età, ho fatto anche l’attore".
Addirittura?
"Ho lavorato in films televisivi come “Caro Maestro” con Marco Columbro, “Racket” con Michele Placido e altri girati pure all’estero".
Tanti interessi: moda, cinema e calcio, quale il più forte?
"Il calcio è sicuramente al primo posto".
Appunto, parliamone: al Tolentino come ci sei arrivato?
"Dopo la scorsa e positiva stagione a Corridonia (prima ha giocato con Matelica, Montegranaro, Civitanovese, Centobuchi, Guidonia e Sangiustese; ndr) mi è stato proposto Tolentino: ho accettato perché è una delle piazze più importanti e perché qui ho diversi amici che me ne hanno sempre parlato molto bene".
Con quali obiettivi?
"Il primo è quello di salvarci quanto prima, ma anche di collocarci il più in alto possibile: traguardi raggiungibili perché stiamo giocando come si deve".
Per te è stato un trauma il cambio dell’allenatore?
"Assolutamente no. Stavo bene con Ciocci e sto bene con Mobili: sono due tecnici molto bravi".
Pareggio in casa con Urbania e vittoria ad Urbino: contro la tua ex ed ostica Montegranaro che ospiterete domenica puntate al tris?
"Ci ho passato un anno e mezzo bellissimo, però giocherò solo per vincere, magari con un mio gol (finora ne ha fatti due; ndr). Sarebbe importante per tutto l’ambiente e per riportare più tifosi allo stadio".

Carlo Simonetti

settorerreciuno image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 24/11/2009, 14:06Quote

re delle mezzefacce

R.D.CARLINO, martedì 24 novembre '09

TOLENTINO RIMEDIA ALL’EMERGENZA
- Tante le assenze dell’ultim’ora, perciò un buon punto col Montegranaro -

Tolentino - TROVARSI ALL’IMPROVVISO, a causa di attacchi febbrili, con quattro giocatori in meno (Avallone, Dell’Aquila, A.Mercuri e Nobili), più Garbuglia già influenzato, non dev’essere stata una situazione facile anche per un tecnico navigato come Roberto Mobili. Che invece l’ha risolta pur mandando in campo, contro l’ostico Montegranaro, una squadra in buona parte stravolta. Vedi l’argentino Favano (che è soprattutto un difensore) nel ruolo di centravanti, poi Paolo Passarini (che è un esperto difensore), all’esordio in casa, catapultato a fare l’esterno quasi di fascia, quindi l’ala Verdolini come unico attaccante (che comunque s’è dannato l’anima). Risolta, perché la squadra ha impattato 1-1, grazie al primo gol stagionale su rigore di Casoni, conseguendo il terzo risultato utile (due pari e una vittoria), il sesto su sette della gestione Mobili (12 punti), che ha portato a 15 il totale in classifica ove i cremisi hanno salito un altro gradino.
Niente di miracoloso: però un sintomo che la squadra, nonostante tutto, c’è e sa reagire. Un punto quindi importante, comunque gradito da Mobili, che però, dopo aver rimarcato che non è il caso di parlare degli assenti, ha detto di non essere del tutto contento perché "partite così le dobbiamo vincere e fare più attenzione nella fase difensiva, mentre sul piano dell’impegno i ragazzi ci sono sempre stati". A proposito di impegno, merita una citazione particolare Verdolini? "Si – risponde -: Jacopo sta facendo bene, ma è molto giovane e va lasciato crescere".
Da aggiungere che non ha suscitato particolare scalpore la notizia dell’uscita di scena del dirigente Mirko Sirolesi, peraltro risalente a parecchi giorni fa e dimessosi, a quanto se ne sa per questioni personali, da accompagnatore cremisi.

Carlo Simonetti

ROBERTO CHIAVARI,SEGRETARIO UST
"Pareggio sofferto ma meritato: tanti complimenti per l’impegno profuso".

VOTO 7: Che il Montegranaro di Malloni fosse un avversario da prendere con le molle si sapeva bene. Ebbene, nonostante l’epidemia influenzale l’avesse privata di ben cinque giocatori, la squadra cremisi di Mobili non ha fallito la prova. In svantaggio, ha lottato e, seppure su rigore, ha pareggiato il conto.

settorerreciuno image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 27/11/2009, 13:58Quote

re delle mezzefacce

R.D.CARLINO venerdì 27 novembre '09

GAETANO SCORCELLA, LA "MEMORIA" CREMISI
E' il più profondo conoscitore del calcio tolentinate, di cui possiede un archivio unico

Tolentino - AL MOMENTO è l’addetto stampa cremisi. Ma in effetti il comm. Gaetano Scorcella, 68 anni, ispettore vendite in pensione, è molto di più. A dir poco la memoria storica del calcio tolentinate (lo zio Nicola è stato uno dei fondatori dell’Ust nel ’19). Prima come calciatore senza grandi pretese dal ’55 al ’58, poi accompagnatore o dirigente fino al ’90 e con vari incarichi a tutt’oggi, Scorcella è ininterrottamente in cremisi da oltre mezzo secolo (nel ’70 ha fondato il Motoclub, è stato quindi tesserato Fmi, per dieci anni giudice di gara Fidal e dal ’69 al ’71 osservatore della Sampdoria). A otto anni ha cominciato a collezionare periodici e giornali sportivi, interessandosi soprattutto di calcio, ma anche di ciclismo (bartaliano convinto) e altro. Possiede quindi una raccolta imponente: migliaia tra foto, ritagli stampa (compresi gli articoli da lui scritti), almanacchi dal ’69 ad oggi, lettere e autografi di famosi personaggi, figurine Panini dal ’61 in poi, giornali e riviste dal ’47, enciclopedie del calcio. Del Tolentino (come della Roma, la sua squadra del cuore) poi ha e sa tutto, o quasi: oltre novecento immagini dei calciatori cremisi dal ’19, tutti i campionati con risultati e tabellini, gli organigrammi societari. Materiale che in buona parte ha già raccolto in un dvd dopo aver già scritto un libro nel ’96 (con Franco Muscolini) su Nando Lucentini, definito l’espressione massima del calcio tolentinate (è Scorcella l’anonimo che spesso depone un fiore sulla sua tomba).

Da cosa nasce questo grande trasporto sportivo?
"Mio padre, fin da piccolo, mi faceva leggere giornali sportivi: ed io mi ci sono appassionato iniziando subito a collezionarli".
Dividendo in tre i 90 anni cremisi, quali i calciatori più significativi?
"Giovanni Compagnucci, poi naturalmente Lucentini, quindi Michele Morra".
Che fine farà tutto questo materiale?
"Non ho ancora deciso. Mi piacerebbe però cederlo al Comune perché lo conservi in biblioteca, a beneficio e ad uso dei più giovani".
Veniamo ad oggi: un parere sull’attuale squadra cremisi?
"Sta venendo fuori, con risultati soddisfacenti. Che spero trovino conferma con la prossima gara di Montegiorgio".

Carlo Simonetti

settorerreciuno image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 1/12/2009, 14:10Quote

re delle mezzefacce

R.D.CARLINO, martedì 1 dicembre '09

TOLENTINO, I BABY SONO...GIGANTI!
A Montegiorgio vinta una gara in condizioni quasi disperate (in 10 dal 14’)

Tolentino - QUELLA di Montegiorgio è stata la gara dei meno che ventenni e degli ex. Ma anche dell’autentica impresa del Tolentino. Come definire altrimenti la vittoria (0-1) dei cremisi che al 14’ si sono trovati in dieci a causa dell’espulsione (che non c’era) per fallo, con rigore, del portiere Natali e del conseguente sacrificio di Alessandro Mercuri (per ironia della sorte, entrambi ex di turno) per far entrare il secondo in panchina Samuele Brandi? Che, classe ’93, sarebbe poi il terzo dopo l’infortunio di Caracci, ha esordito a freddo parando il penalty.
A seguire il Tolentino (che recuperava Mercuri, Avallone e Garbuglia, inseriti in luogo di Lanzano, Favano e Pandolfi) non solo ha retto l’urto dei montegiorgesi: ma, nel primo tempo, è passato con il gol del ’90 Jacopo Verdolini (primo stagionale per lui, nono cremisi ad andare a segno), assistendo poi al secondo rigore contro sbagliato dall’ex-Cuccù, mentre il baby-Brandi anche nella ripresa risulterà determinante salvando la porta in due-tre occasioni. Il tutto tradottosi nel quarto risultato positivo consecutivo (due vittorie in trasferta e due pari interni) della squadra che con coach Roberto Mobili in 8 gare ha fatto ben 15 punti: (quattro vittorie, tre pareggi e una sconfitta fuori), per 18 complessivi con i quali ha sgranato altre due posizioni giungendo in 12a posizione.
Tolentino che con l’odierna riapertura delle liste dovrebbe essere potenziato, si dice, con un paio di elementi: ben vengano, ma ha comunque dimostrato di sapersela cavare così com’è.

Carlo Simonetti

VOTO: 8
Seppure in dieci, il Tolentino, contro una squadra ben attrezzata come il Montegiorgio, ha lottato per tutta la gara portandosi via, con pieno merito, tre preziosi punti. Magari con un po’ di enfasi s’è parlato di prova eroica: di certo rientra tra quelle che non verranno facilmente dimenticate

GIULIO MOSCIATTI, DIRETTORE SPORTIVO
Dieci gladiatori in campo con due dei quattro under assoluti protagonisti

IL PERSONAGGIO
Il Tolentino sta affidando la sua risalita soprattutto ai giovani. E, uno per tutti, stavolta la vetrina spetta a Jacopo Verdolini, la cui rete ha consentito ai cremisi di violare il campo del Montegiorgio, benché in inferiorità numerica

settorerreciuno image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 4/12/2009, 11:59Quote

re delle mezzefacce

R.D.CARLINO, venerdì 4 dicembre '09

PASSARINI: "PRESTO SAREMO IN SALVO"
- La squadra è in serie positiva – Preso dal Montelupone il giovane esterno Lorenzo Monteverde –

Tolentino - PAOLO Passarini, difensore-mediano e tolentinate purosangue classe ‘77, che in cremisi ha fatto dalle giovanili all’Interregionale ‘94-95 e C2 ’95-96, è rientrato molto volentieri quest’anno alla squadra d’origine. Ma a causa dei postumi di un infortunio ne è rimasto fuori fino a metà novembre: giocando poi venti minuti ad Urbino e stabilmente contro Montegranaro e Montegiorgio. "E’ stata un’autentica sofferenza – osserva – perché nella prima fase non andavamo bene e io che non vedevo l’ora che iniziasse il campionato, che volevo dare il mio contributo alla squadra, dovevo star fuori a guardare".
Te l’aspettavi la chiamata del Tolentino?
"No: è stata una bella sorpresa".
Che hai accettato subito?
"Si. E’ la squadra della mia città cui sono molto legato, dove sono cresciuto non solo calcisticamente e per la quale fin da piccolo tifavo (prima di tornare è stato tre stagioni a Montegranaro, due a Camerino, cinque a Caldarola, ove abita, e tre con Vis Macerata; ndr)".
Dove peraltro lavori?
"Faccio il tipografo".
Di tempo libero te ne resta poco?
"E lo passo in famiglia, con le mie bambine (Diana di 6 anni e Anita di sei mesi; ndr). Quando posso vado a pesca e leggo: mi piacciono, tra gli altri, gli scrittori Smith e Faletti".
Pensi che raggiungerete presto l’auspicata salvezza?
"Ora stiamo ottenendo risultati e ritengo che ci arriveremo quanto prima".
Siete in serie positiva da quattro turni, ma domenica arriva il Piano San Lazzaro, quarta forza del girone?
"E’ molto forte e tra le squadre più complete. Sarà un’altra battaglia e ancora una volta faremo di tutto per vincerla".
Infine il calciomercato. Il Tolentino conferma di aver preso in prestito dal Montelupone l’esterno destro Lorenzo Monteverde (’92), di essere alla ricerca di elementi, uno per reparto, che possano garantire un salto di qualità (il loro arrivo è però legato alle pretese del mercato) e che vari club vorrebbero la punta Nobili. Smentiti, invece, gli altri nomi che corrono in entrata e uscita.

Carlo Simonetti

settorerreciuno image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/12/2009, 22:43Quote

re delle mezzefacce

R.D.CARLINO, martedì 8 dicembre '09

ALTRO CHE PIANO, LORO CORREVANO
Sconfitta casalinga, ma va riconosciuta la forza degli avversari

Tolentino - QUANDO MENO te l’aspetti la realtà ti riporta con i piedi in terra. Ma forse sarebbe meglio dire che, giocando contro squadre come il Piano San Lazzaro (basta guardare in dettaglio classifica e relative voci per rendersene conto), lo puoi anche mettere in conto. E’ successo al Tolentino che, reduce da quattro risultati positivi consecutivi, ha subìto la terza sconfitta interna stagionale, la prima su cinque di Mobili (sempre in casa, ci aveva fatto una vittoria e tre pareggi): la seconda su nove gare da quando è alla guida del Tolentino. Che ovviamente rompe costando due posizioni ai cremisi (ora a 18 con Grottammare), anche se non va ingigantita considerandone le modalità. Forse i dorici avrebbero vinto lo stesso, ma certo a spianare loro la strada c’è stato quel fortunoso gol al 6’: dopo di che, a parte il secondo gol, di occasioni vere non ne hanno avute, mentre il Tolentino due-tre volte ci è andato vicino (con Garbuglia, Monteneri e Avallone), ma solo vicino e senza impegnare severamente Paniccià. "C’è poco da aggiungere – commenta il ds Giulio Mosciatti -: il Piano è questo, con noi che forse l’abbiamo anche agevolato rendendogli tutto più facile. Quindi gara subito in salita per il Tolentino, seppure debbo dare atto ai nostri del loro impegno che non è mai mancato".

Carlo Simonetti

BRUNO MARINELLI, AMMINISTRATORE
Ci ha detto male, ma è pur vero che abbiamo incocciato contro un fior di squadra

VOTO 5,5:
SUBITO sotto, al Tolentino stavolta non è riuscita l’impresa. Anche perché al cospetto del Piano San Lazzaro, complesso d’alta classifica che gioca veramente bene. Che però non ha schiacciato i cremisi, che le loro occasioni le hanno pur avute, peccando di concretezza.

settorerreciuno image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/12/2009, 18:17Quote

re delle mezzefacce

R.D.CARLINO venerdì 11 dicembre '09

MICHELE GARBUGLIA PROMETTE DI RITROVARE AL PIU’ PRESTO LA VIA DEL GOL
In questa stagione ne ha realizzato uno soltanto. Ma vuole dare il suo contributo alla salvezza della formazione cremisi

Tolentino - CIVITANOVESE quasi purosangue (è nato a Macerata nell’85) residente a Fontespina, Michele Garbuglia, attaccante, è approdato quest’anno al Tolentino. Ha tirato i primi calci con Vis Civitanova e Vigor Sma, quindi per due stagioni è stato, si fa per dire, all’estero (San Marino) ove ha fatto la Berretti e disputato una gara di Coppa e una di campionato in C2. A seguire ha sempre gareggiato in Eccellenza: una stagione a Porto S.Elpidio e quattro a Monturano.
Quindi di Eccellenza te ne intendi: questa com’è?
<la più difficile da quando ci gioco, con tante piazze calde e club che hanno compiuto grossi investimenti: ma è anche una soddisfazione affrontarla>.
Come ti trovi a Tolentino?
<sono felicissimo di trovarmi in una città e in una società così importanti. Ci sto molto bene. Stesso dicasi con la squadra: è un gran bel gruppo>.
La salvezza?
<veniamo da un passo falso, ma ci rifaremo e la raggiungeremo quanto più rapidamente: i mezzi e il gioco li abbiamo>.
Vi attendono due difficili trasferte: a Jesi, poi mercoledì a Lucrezia?
<appunto difficili, ma non impossibili>.
Undici gol la scorsa stagione, in cremisi finora uno solo?
<cercherò di sbloccarmi, magari in questa delicata fase, per poi passare un Natale più tranquillo>.
Cosa fai quando non giochi?
<la mattina lavoro con mio padre che ha un’impresa edile: sto cercando di imparare il mestiere. Poi sono fidanzato con Elisabetta ed essendo perito in elettronica, mi interessano molto l’informatica e il computer>.

Carlo Simonetti

settorerreciuno image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 15/12/2009, 17:07Quote

re delle mezzefacce

.D.CARLINO, martedì 15 dicembre '09

IL TOLENTINO SI CONSOLA CON PANTI
Immeritata la sconfitta di Jesi. Si corre ai ripari con l’attaccante ex Elpidiense

Tolentino - PROMESSA comunque mantenuta! Michele Garbuglia s’era impegnato a ritrovare la via del gol: lo ha fatto (secondo centro stagionale), siglando a Jesi il momentaneo pareggio e sfiorando il raddoppio. Ma sono stati i leoncelli a confezionarlo, infliggendo al Tolentino di Roberto Mobili la seconda sconfitta consecutiva che costa la discesa di altre due posizioni in classifica. Mobili che ha cambiato molto rispetto al trascorso e altrettanto sfortunato turno interno. Oltre allo scontato rientro di Natali, quattro i cambi, uno obbligato, dettati da scelte tattiche: Sgalla (per Passarini) in difesa con l’esordiente Capparuccia (per Ortolani), quindi in attacco Dell’Aquila (numericamente per lo squalificato Verdolini) e Matteo Mercuri in mediana per il fratello Alessandro. Quindi due Under contro i quattro precedenti per un complesso, nelle intenzioni del tecnico, più <maturo>. Che non solo ha tenuto testa alla Jesina, ma è risultato molto più vivace e incisivo, perdendo quindi in maniera del tutto immeritata. Come avrà modo di rimarcare lo stesso tecnico cremisi. Ieri, intanto, è stato tesserato l’attaccante esterno-fantasista Matteo Panti (’81): svincolatosi dall’Elpidiense (4 gol) e già a disposizione, Panti è stato con Castelfidardo, Porto S.Elpidio e Recanatese (ove c’era Carinelli, l’attuale vice di Mobili), prima ancora con le giovanili della Fermana e a 15 anni con quelle della Juventus. Oggi inoltre la società, che sta cercando di concludere con un centrocampista, potrebbe procedere allo svincolo di un paio di elementi.

Carlo Simonetti

MICHELE GARBUGLIA, ATTACCANTE
Sono tornato al gol. Non è bastato, ma la sconfitta non ci sta proprio

VOTO: 6-
SECONDA sconfitta consecutiva, stavolta del tutto ingiusta, per il Tolentino che perdendo a Jesi cala di altri due posti in classifica: con 18 punti è infatti 16°. Una posizione pericolosa, ma la combattività e lucidità che la squadra ha messo in campo fanno ben sperare per i prossimi imminenti impegni.

settorerreciuno image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 18/12/2009, 14:15Quote

re delle mezzefacce

R.D.Carlino venerdì 18 dicembre '09

RIVOLUZIONE CREMISI: INGAGGIATI GLI ESPERTI ARMELLINI E PUGLIA
Arrivano un portiere e un centrocampista. Lasciati liberi Natali, Avallone, Nobili e Serantoni

Tolentino - LA SCONFITTA di Lucrezia, la terza consecutiva, in qualche modo ha lasciato il segno. Ieri pomeriggio, infatti, il Tolentino ha ufficializzato l’ingaggio del portiere Andrea Armellini (’70, ex Elpidiense) e del centrocampista Mauro Puglia (’83, ex Rieti). Ma non basta poiché contestualmente sono stati liberati il portiere Rudi Natali e il mediano Carmelo Avallone (su loro richiesta sono invece stati svincolati Nobili e Serantoni). Reduce da un bilancio troppo pesante, la società cremisi ha quindi definito queste due importanti operazioni (Armellini era sfuggito all’ultimo momento la scorsa stagione e Puglia era inseguito da tempo). Il tutto dopo la sconfitta per 2-0 contro il Real Metauro (sei gol subiti in tre partite, contro uno siglato), il primo direttamente dal corner, a seguito della quale il Tolentino è stato agganciato a 18 punti dalla Cingolana. Cambiati i due Under, con dentro Ortolani, Verdolini (per Matteo Mercuri) e il neoacquisto Panti (per Sbrollini), il Tolentino era partito bene andando alla conclusione con Dell’Aquila. Poi ha preso quell’incredibile gol e la successiva cacciata di Panti ha ancor più complicato le cose: tant’è che nel momento di maggiore pressione ha preso la seconda rete. Certo è che ora il Tolentino di Roberto Mobili non potrà permettersi altre "stecche", meno che mai domenica contro il Senigallia dell’ex Favi. Da aggiungere, infine, che hanno giocato entrambi i neoacquisti: Panti, che ha il suo caratterino, ha esordito in cremisi con un’espulsione, mentre Barucca ha "riesordito" nella ripresa.

Carlo Simonetti

settorerreciuno image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 22/12/2009, 22:44Quote

re delle mezzefacce

R.D.CARLINO martedì 22 dicembre '09

TOLENTINO, DAI "NUOVI" LA CARICA

Tolentino - LA SQUADRA cremisi chiude nel migliore dei modi il girone di andata: tornando alla vittoria interna (l’ultima risaliva al 25 ottobre con la Biagio) dopo tre sconfitte di fila, per 3-1 sulla Vigor Senigallia di Fabio Favi. Un
buon viatico per i prossimi impegni dei cremisi e la riprova che la recente campagna acquisti operata dalla società sta funzionando. A proposito della quale al tecnico Roberto Mobili viene evidenziato come, oltre a Dell’Aquila (terzo gol stagionale), contro i vigorini siano andati a segno due degli ultimi acquisti del Tolentino: Capparuccia e Puglia, quest’ultimo all’esordio assoluto in cremisi ed entrato nella ripresa in quanto non in perfette condizioni. "Vorrei però cogliere l’occasione - sottolinea il coach - per ringraziare quanti se ne sono andati perché con noi hanno lavorato in maniera esemplare e se raggiungeremo la salvezza sarà anche per merito loro. Sono naturalmente contento di quanto hanno fatto e stanno facendo i nuovi arrivati, non dimenticando però, al di là dei marcatori, anche Armellini e Barucca e neppure tutti gli altri che, seppure non hanno segnato come nel caso di Garbuglia, hanno svolto un grosso lavoro". Adesso c’è la pausa natalizia? "Si, ma per noi sarà un riposo breve (la squadra si allenerà anche oggi; ndr) perché, non mi stancherò mai di ripeterlo, dobbiamo lavorare tantissimo. Approfitteremo anzi della sosta per farlo anche meglio e riprendere i giusti ritmi visto che a causa del turno infrasettimanale ci si è allenati poco e male".

Carlo Simonetti

GIORGIO LONGHI,PRESIDENTE
"Vittoria sofferta, ma meritata e importantissima per tutto l’ambiente cremisi".

VOTO 7
ALL’INSEGNA dei "nuovi" Capparuccia e Puglia, autori del primo e del terzo gol, senza dimenticare naturalmente Dell’Aquila che con il suo ha sbloccato l’1-1, il Tolentino di Mobili ha battuto la Vigor. Allenata dall’ex-Favi: un amico o un nemico, a seconda dei punti di vista, ma ciò che conta è e resta l’arrivo dei tre preziosi punti.

settorerreciuno image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
206 replies since 1/9/2008, 13:33

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: