SERIE D GIRONE F NEWS, Cosa fanno le nostre rivali

« Older   Newer »
  Share  
joppo2000
view post Posted on 14/9/2008, 23:44 by: joppo2000




SERIE D: HARAKIRI CANISTRO: DOPO IL VANTAGGIO, DUE ESPULSIONI ED IL PAREGGIO (1-1)
I marsicani sprecano la grande occasione per riprendere il cammino con una gestione dissennata della partita

CANISTRO - Parte benissimo il Canistro che ha voglia di riscatto ed al quarto d'ora del primo tempo sfiora il vantaggio due volte con Piroli e al 21' con Pedalino. Ma dopo alcuni minuti la squadra biancorossa resta in dieci: l’arbitro, che è apparso troppo severo, espelle Vernile per un fallo a metà campo su Pompei.
Nonostante l'inferiorità numerica, il Canistro è apparsa un’altra squadra rispetto a quella ammirata a Campobasso e Morolo. La Maceratese, infatti, non ha crea pericoli durante tutto il primo tempo.
Al primo della ripresa l’arbitro concede un rigore al Canistro per atterramento in area di Iachetti: batte Pedalino (nella foto) che insacca alla sinistra del portiere. Pronta la reazione della Maceratese che sfiora il pareggio al nono con Scibilia che colpisce il palo. Il centrovanti ospite si riscatta due minuti dopo quando recupera palla in area del Canistro, dribbla i propri avversari e deposita a porta sguarnita.
Dopo il pareggio, la squadra di casa decide di farsi male da sola, poiché si fa espellere anche Iachetti per doppia ammonizione. Negli ultimi venti minuti il Canistro, nonostante tutto, è bravo a tenere lontani dalla propria gli attaccanti della Maceratese che, pur con il doppio vantaggio numerico, non ha creato grossi pericoli a Santoro se non con una sterile supremazia territoriale.
Risultato alla fine giusto per entrambe le squadre che sono sembrate alla ricerca della migliore condizione. Partita estremamente corretta nonostante le cinque ammonizioni e due espulsioni. L'arbitraggio autoritario, infatti, ha fatto sì che sul taccuino del direttore di gara finissero così tanti nomi
Una nota per i lavoratori dello stabilimento dell’Acqua santa Croce che all’inizio della partita hanno esposto uno striscione in segno di protesta per la crisi della società delle famose acque minerali.

Ecco il tabellino dell'incontro:

CANISTRO – MACERATESE 1 – 1 (0 – 0)

CANISTRO: Santoro, Vernile Antonelli, Marangon, Vado, Silvestri, Vivona, Iachetti, Pedalino, Regner Ivan, Piroli (20' st Manzo).
A disposizione: Principe, Cecere, Trotta, Laudiero, Regner, G. D’Angelo.

MACERATESE: Scuffia, Ippoliti, Natalini, Giugliano Romagnoli D’Addazio, Biagioli, (1'st Meschini) Pompei, Lazzarini, (40'st Motanari) Iuvalè Scibilia.
A disposizione: Piergiacomi, Benfatto, Dario, Guzini, Marini.

Arbitro: Pellegrini di Roma 2

Reti: 1' st Pedalino (Canistro), 16' st Scibilia (Maceratese)



SERIE D: IL DERBY ABRUZZESE NON HA VINCITORI: 1-1 TRA PRO VASTO E SANT
I teramani acciuffano i cugini vastesi in pieno recupero. Ai biancorossi non basta una magia di Fiore

VASTO - Finisce uno a uno il derby abruzzese tra la Pro Vasto e la Santegidiese con il primo tempo di marca vastese ed il secondo da attribuire ai vibratiani. Partono forte i padroni di casa che già dai primi minuti riescono a mettere in ambasce tutta la retroguardia ospite. Solo un ottimo D’Ettorre, con i suoi interventi, evita la capitolazione dei suoi.
Sembra svegliarsi dal torpore gli ospiti quando all’undicesimo Celli rinvia in avanti la sfera alla cieca che arriva sui piedi di Traini. Il centrocampista giallorosso si libera di Cioffi con un’abile finta ma una volta a tu per tu con Mainardi, gli appoggia la sfera tra le braccia.
Sul capovolgimento di fronte, l’esterno destro Fiore, da circa venticinque metri, fa partire un proiettile che si insacca alle spalle di D’Ettorre. La Santegidiese va in bambola ed è Casali, al dodicesimo, a metterci una pezza bloccando una azione pericolosa di Antenucci largita grazie ad una palla persa di Esposito, stranamente oggi schierato esterno destro alto da mister Beni.
Cinque minuti più tardi è D’Ettorre a smanacciare la palla dopo un tiro teso e forte dello stesso Antenucci mandando la sfera oltre la traversa. L’ottimo Okoroji, il migliore in campo, recupera la sfera nella propria trequarti e avanza indisturbato per circa trenta metri e fa partire un fendente che fa la barba al palo sinistro della porta difesa dall’estremo difensore giallorosso.
Al ventisettesimo capitan Galiffa pennella al centro dell’area biancorossa per Fanesi che di testa, manda la sfera fuori di poco.Mister Beni si accorge della difficoltà evidenziata dei suoi e cerca di correre ai ripari richiamando in panchina un abulico Polichetti. Al suo posto, l’ultimo arrivato in casa della Santegidiese, Perra.
Gli ospiti, sul finire del primo tempo, confezionano due belle azioni consecutive: la prima un contropiede da manuale dell’esperto Fanesi che mette in condizione Esposito di calciare dritto in porta ma l’under ospite arriva con un attimo di ritardo sulla sfera. Allo scadere è Casali che calcia un punizione per Traini che di testa manda la palla di un soffio fuori.
Il secondo tempo inizia con gli ospiti messi molto meglio in campo creando geometrie un po’ meglio finalizzate rispetto il primo tempo. Tre le azioni da annotare sul taccuino: al cinquantaduesimo, l’ennesima palla persa dal centrocampo giallorosso, permette a Fiore di arrivare al limite dell’area e calciare indisturbato verso D’Ettorre. Per fortuna degli ospiti la sfera sfiora il legno destro della porta vibratiana.
Al sessantasettesimo Ferreyra calcia una stupenda punizione, da posizione centrale, con la palla che si stampa sulla traversa.L’ultima azione, quella più importante è al 91’, quando Perra, chiamato a calciare una punizione da posizione defilata fa giungere la sfera a Bucchi (nella foto), che ben appostato vola in Cielo e insacca alle spalle dell’incolpevole Mainardi.
Arriva dopo un minuto, il triplice fischio del sig Roca di Foggia a sancire la fine dell’incontro per la disperazione dei padroni di casa e per la gioia stampata sui volti degli ospiti giallorossi.

Ecco il tabellino dell'incontro:

PRO VASTO – SANTEGIDIESE 1 – 1 (1 – 0)

PRO VASTO (4-4-2): Mainardi; Scudieri, Ciotti,Cioffi, Okoroji; Fiore (24’ st Bonfiglio), Della Penna, Ferreyra, Potenza; Ludovisi (11’ st Taurino), Antenucci (24’ st Scielzo). A disposizione: Gaudino, Gargiulo, Terrone, Digno. Allenatore: Pino Di Meo

SANTEGIDIESE (4-4-2): D’Ettorre; Ferretti, Celli, Casali D., Bagnara (26' st De Berardinis); Esposito, Traini, Galiffa (1’ st Cipolloni), Polichetti (28' pt Perra); Bucchi, Fanesi. A disposizione: Castorani, Paoloni, D’Ippolito, Casali M. Allenatore: Roberto Beni

Arbitro: Roca di Foggia (Curatoli di Napoli e Cristiano di Frattamaggiore)

Reti: 11' st Fiore (Pro Vasto), 46' st Bucchi (Santegidiese)

Ammoniti: Ciotti, Cioffi e Della Penna (Pro Vasto): Bagnara (Santegidiese)
 
Top
104 replies since 26/8/2008, 00:43   9573 views
  Share