SERIE D GIRONE F NEWS, Cosa fanno le nostre rivali

« Older   Newer »
  Share  
poker_joker
view post Posted on 1/9/2008, 21:52 by: poker_joker




lunedì 1 settembre 2008
Trivento-Agnone 1-1
Agnone Passa Il turno ai rigori
La prima opportunità è per il Trivento con Leone che calcia a volo dopo un passaggio di Bernardi ma alza troppo la mira. Ci prova poi Aquaro dall'altra parte. Il suo tiro termina sul palo mentre Partipilo è impreciso nella deviazione.
Il vantaggio dell'Olympia arriva al 43' su calcio di punizione. A realizzare è il difensore Ruggieri. Il suo tiro batte sul palo e termina in rete. Nel finale di tempo l'ultima occasione è del Trivento col giovane Palombizio che spedisce alto.
Nella ripresa il Trivento si fa vedere con un'incursione di Boscia sulla sinistra, il suo diagonale termina a lato. AL 17' Del Giudice dal limite mette fuori. Al 19' il pareggio. Assist di capitan Iaboni per Palombizio che al secondo tentativo riesce a superare Rimi. La partita si accede e Boscia per poco non capovolge il risultato iniziale tuffandosi su un calcio d'angolo. L'incornata si spegne a lato. L'Olympia si rende pericolosa in contropiede prima con Aquaro (lancio di Di Vito, Cascella sbroglia coi piedi), poi con Di Vito (recupero di Barbato). L'ultimo assalto è del Trivento ma Bernardi non trova il pallonetto giusto. A tempo scaduto Iaboni manda alle stelle da calcio di punizione. Si va ai rigori. L'Olympia rischia con l'errore di Siciliano ma Rimi rimette le cose a posto parando il tiro di Voria. La parata decisiva è quella su capitan Iaboni, poi Di Vito manda avanti i granata.
Positivo il commento di entrambi gli allenatori.
Per l'Agnone parla Agovino: «La squadra mi è piaciuta anche se dobbiamo migliorare qualcosa sul piano della mentalità. Se analizziamo l'incontro col Trivento nell'arco dei 180 minuti credo che abbiamo fatto qualcosa in più dei nostri avversari».
Per il Trivento la parola spetta a Carannante: «Non avremmo avuto i mezzi per puntare alla Coppa Italia. Era un rodaggio e come tale va preso. I ragazzi hanno risposto bene, forse nel finale c'è stato un calo fisico ma in questo momento è normale.
I rigori sono una lotteria, difficile prevederli. Non faccio drammi e guardo al campionato. Spero che in settimana arrivino i giocatori necessari per completare l'organico».
Dunque, archiviata per il momento la Coppa Italia (almeno per l'Olimpia Agnonese) si apre una settimana importantissima per le due formazioni che tra sette giorni scenderanno in campo per la prima gara di campionato. Per il Trivento di Carannante, in serie D, si tratta di una «prima assoluta».

 
Top
104 replies since 26/8/2008, 00:43   9572 views
  Share