SERIE D GIRONE F NEWS, Cosa fanno le nostre rivali

« Older   Newer »
  Share  
joppo2000
view post Posted on 31/8/2008, 23:42 by: joppo2000




COPPA ITALIA SERIE D. IL CANISTRO FA IL COLPACCIO ED ELIMINA IL CASOLI (2-0)
I marsicani liquidano a domicilio il favorito Casoli ed accedono al turno successivo. Fatale l'imprecisione sottoporta degli attaccanti di casa

CASOLI - Nel derby di Coppa Italia tra Casoli e Canistro, i marsicani si impongono fuori casa, sovvertendo il pronostico che li vedeva sfavoriti dopo il 2-2 dell’andata, ottenendo, così, la qualificazione al turno successivo del torneo.

Primo tempo completamente in mano alla compagine locale che, però, spreca almeno quattro nitide palle gol: già nei primi due minuti il portiere ospite ha il suo bel da fare per deviare in angolo il doppio tentativo di Ferraioli e Chicco. Bravo e fortunato l’estremo difensore dopo esser stato graziato dall’attaccante ex Tolentino che, ancora di testa, manda sciaguratamente fuori il bel cross di Grieco. Il centravanti di casa è ancora protagonista in negativo a ridosso della mezz’ora, quando, splendidamente da Ferraioli, manda il suo colpo di testa alto sulla traversa.

L’ultima occasione del primo tempo si materializza sui piedi di Ferraioli: il contropiede che lo porta a tu per tu con Principe è costruito benissimo, ma l’attaccante temporeggia eccessivamente e dà la possibilità al portiere di chiudergli agilmente lo specchio della porta.

Nella seconda frazione di gioco i marsicani cambiano marcia e cercano il gol che vuol dire qualificazione. Al quinto, il tiro di Bisegna trova la deviazione di un difensore che spiazza Maraglino, ma la sfera finisce fuori. Al 24’ sugli sviluppi di un corner si accende una mischia furibonda in area casolana che Piroli risolve spingendo la palla in rete per il vantaggio ospite che ammutolisce il pubblico di fede gialloblu.

Il Casoli tenta di reagire: al 27’ l’arbitro, su segnalazione dell’assistente, annulla un gol a Chicco per fuorigioco. Al 33’ la bella percussione sulla destra di Savi mette in difficoltà la difesa ospite, ma il suo traversone è troppo lungo e Ferraioli non ci arriva.

Un minuto più tardi arriva il gol che chiude definitivamente la partita: la splendida la combinazione nello stretto tra Piroli e Pedalino (nella foto), viene concretizzata in rete da quest’ultimo che batte il portiere gialloblu e spiana la strada verso la qualificazione per la compagine marsicana.

Ecco il tabellino dell’incontro:

CASOLI – CANISTRO 0 – 2 (0 – 0)

CASOLI: Maraglino, Di Giuseppe, Romano, Priore, Pulcini (28’ st Di Chiara), Cossu, Perrotta, Mastroianni (36’ st Di Cicco), Chicco, Ferraioli, Grieco (10’ st Savi). A disposizione: Napoli, Rodia, Anaclerio, Santaguida. Allenatore: Paolucci

CANISTRO: Principe, Vernile, Antonelli, Laudiero (23’ st Pedalino), Manzo, Silvestri, Vivona, Iachetti, Vado, Bisegna, Piroli. A disposizione: Colella, Cecere, Raglione, Taricone, Cipriani, Di Martino. Allenatore: Colavitto

Arbitro: Silvestri Piero di Isernia (Scorrano di Isernia e De Troia di Termoli)

Reti: 24’ st Piroli, 34’ st Pedalino

Ammoniti: Iachetti e Manzo (Canistro)

Note: angoli 4 – 2 per il Casoli

Valeria Grisorio (http://www.abruzzocalciodilettanti.it)

 
Top
104 replies since 26/8/2008, 00:43   9572 views
  Share