SERIE D GIRONE F NEWS, Cosa fanno le nostre rivali

« Older   Newer »
  Share  
joppo2000
view post Posted on 26/8/2008, 23:29 by: joppo2000




CON IL SUCCESSO SUL GIULIANOVA SI CHIUDE PER IL MORRO D'ORO IL CICLO DELLE AMICHEVOLI ESTIVE

Tante le novità in organico per i biancorossi, che puntano a ben figurare anche nella stagione 2008/2009


La prima uscita stagionale casalinga del Morro d’Oro è stata bagnata da una vittoria di prestigio: 3-1 ottenuto ai danni del Giulianova. La gara ha segnato la fine del ciclo di amichevoli aperto sul campo del Cologna Paese (vittoria biancorossa per 2-1). Due affermazioni intervallate da un pareggio sul campo dell’Alba Adriatica (2-2) e una sconfitta all’Aquila (2-1).

La gara con i giuliensi è stata l’occasione per valutare quello che, ormai, è il quasi definitivo organico messo a disposizione di mister Amaolo, che ha fatto il suo ritorno a Morro d’Oro dopo la grande impresa della promozione in C2.

Sono tanti i volti nuovi che si sono affacciati a Morro D’Oro. Con la partenza di nomi illustri come Villa, Bolzan e Sparacio la società ha compiuto un importante lavoro per trovare gli uomini giusti.

In porta la scelta è ricaduta su Migliaccio (’88 ) vecchia conoscenza biancorossa. Sono inoltre arrivati Serino (nella passata stagione campione d’Italia dilettanti con l’Aversa Normanna) e Quatraccioni al centro della difesa. A centrocampo si è puntato su un giocatore di grande esperienza come Ruscitti, mentre in avanti con la conferma del bomber Taribello si è deciso di valorizzare gli elementi già presenti in organico lo scorso anno.

Sugli esterni la società si è mossa maggiormente, alla caccia degli Under, e confermando i propri giovani nella scorsa stagione nella Juniores. Dalle giovanili del Pescara è stato preso Argento (’89) e dalla Primavera della Roma Pedalino (’90), giovane dotato di grande tecnica. Altri nuovi acquisti sono Campanella (’89), Natalucci (’89), il giovane portiere Modesti (’90), l’esterno di difesa Perletta (’90).

L’infortunio al menisco accorso a Marotta pochi gironi prima di Ferragosto (tempi di recupero valutati in 30/40 giorni) ha indotto la società ad un ulteriore sforzo ingaggiando il centrale di difesa Pazzi lo scorso anno alla Val di Sangro, giocatore di spessore ed esperienza che ha ben impressionato nella sua prima uscita.

Ancora una volta il Morro d’Oro, senza grandi clamori, ha allestito una squadra competitiva, che dovrebbe essere in grado di dire la sua anche in questa stagione, puntando sui valori principali del calcio e su quell'ambiente sano e sportivo che da sempre lo ha contraddistinto.

E.Q. http://www.abruzzocalciodilettanti.it/

 
Top
104 replies since 26/8/2008, 00:43   9572 views
  Share