FABIO FAVI NUOVO MISTER:DITE LA VOSTRA, DOMANDE,CONSIGLI E RIFLESSIONI PER IL NUOVO MISTER

« Older   Newer »
  Share  
a giro
view post Posted on 14/6/2008, 20:42




Io spero che riesca a riconquistare i tifosi con i risultati.
Al nuovo mister dico solo di rivedere questi 2 bei ricordi che ci portino fortuna per il futuro,perche' VINCERE E' TROPPO BELLO!!!



image


image
 
Top
view post Posted on 14/6/2008, 21:42

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Al nuovo mister dico:

- bentornato, perchè chi allena i cremisi è sempre da sostenere;

- è vero in C2 (e sottolineo in C2) non Ti ho mai visto come mister del tole, perchè secondo me il ruolo di allenatore-giocatore tra i prof non esiste;

- è anche vero che nell'anno della retrocessione per dare una scossa Ti avrei esonerato vista la china che si stava prendendo (la solita legge del calcio, crudele con i mister, lo so), anche perchè lo spogliatoio non dava segni di compattezza;

- ritengo che se avessi avuto un altro carattere magari giocatori matti come Maggi ed altri sarebbero potuti maturare, ma anche vero che ognuno ha un proprio carattere.

Nulla di personale. Solo personali valutazioni di merito e dettate da vicissitudini. Parlo del passato.

Per il futuro? Un grande in bocca al lupo. Anche perchè oramai Noè :B): ci ha rimesso sulla stessa barca.
:)

Edited by ZIO CORE - 14/6/2008, 22:58
 
Top
ArjDMW
view post Posted on 15/6/2008, 11:44




Per maggi zio, ti dico solo che al termine di una partita sbagliando l'ennesimo rigore, a momenti gli metto le mani addosso io personalmente, glie stavo per menà e se qualcuno non m'avesse fermato un ricordino in faccia glielo lasciavo!
Remava contro sbagliava anche i rigori apposta! STO FIGLIO DI UNA GRANDE TROIA BOCCHINARA!

e aggiungo anche che per pranzo me sto a fà una rollatina di vitello alla faccia di maggi e de tutti quell'altri figli de na troia rleccata che cha fatto retrocede quell'anno e l'anno appena trascorso!
 
Top
view post Posted on 15/6/2008, 12:17

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


R.D.CARLINO 15.6.08/

FAVI: <sono STRAFELICE DI ESSERE TORNATO>

-TOLENTINO- DOPO TRE anni, Fabio Favi è di nuovo in cremisi. Come allenatore. Ruolo che, seppur giocatore, aveva già svolto nelle tre stagioni col Tolentino.
<sono strafelice – ha esordito - di essere tornato. La retrocessione dalla C2 nel 2004-5 mi è sempre rimasta sullo stomaco: il capitolo Favi in cremisi era stato scritto, ma il libro doveva completarsi. Sono quindi grato alla società per la fiducia concessami, data anche la mia profonda stima verso il vicepresidente Ivano Ercoli. Appena mi ha chiamato ho subito detto si senza parlare d’altro: era infatti un sogno che si realizzava>.
Ha conosciuto il nuovo presidente Longhi e la dirigenza cremisi?
<si. Sono persone animate da grande passione e che non ci stanno a perdere>.
Sa che non sarà facile?
<me ne rendo conto visto il tipo di Eccellenza che ci aspetta (ammesso che non si registri la riammissione in D; ndr) e so che qualcuno avrà storto il naso alla notizia del mio ritorno. Mi rendo conto anche dei tanti errori che ho commesso a suo tempo a causa del mio carattere e dell’inesperienza come tecnico. Ma sono tranquillo, diverso, con un po’ più di mestiere e deciso a far si che il Tolentino giochi un campionato degno della sua storia>.
A proposito, il prossimo anno compirà 90 anni.
<e’ un onore esserci e una grossa responsabilità>.
Veniamo alla squadra.
<abbiamo già iniziato a ricostruirla: certo è che non vogliamo sbagliare>.

Carlo Simonetti
 
Top
verotex
view post Posted on 15/6/2008, 12:31




Mi sono preso del tempo prima di tornare a postare qualcosa di sensato (spero...).
Ieri, dopo tre anni ho incontrato nuovamente Fabio Favi. Non è un mistero, non l'ho mai nascosto, che con lui ho avuto scontri anche feroci, in modo particolare negli anni della serie C. Ero convinto che il suo modo di proporsi ai giocatori, di gestire lo spogliatoio, e il doppio ruolo che ricopriva non ne facessero la persona ideale per allenare quella squadra. Una squadra che, però, aveva evidenti limiti tecnici e caratteriali. Quando parlando con Ivano Ercoli qualche settimana fa è emersa la possibilità che a Tolentino tornasse Favi non ho fatto salti di gioia. Anzi, ho detto testualmente a Ivano che non poteva chiedermi di essere entusiasta di questa scelta. Eppure, riflettendo e analizzando l'incontro di ieri, credo di dover affermare con ragionevole certezza che Favi merita un'altra possibilità. Credo fermamente nella sua volontà di cancellare quella tremenda ultima annata conclusasi con le prestazioni indecorose nei play out contro il Viterbo. Soprattutto credo fortemente nella sua maturazione nel modo di gestire i giocatori e lo spogliatoio, visto che di sicuro non si può insegnare il calcio a una persona che ha giocato più di 600 partite ufficiali dalla serie B all'Eccellenza. Favi torna a Tolentino e nessuna persona di media intelligenza può pensare che torni per retrocedere di nuovo. Sia chiaro che questo non è un mio atto di pentimento: resto convinto di tutto quello che ho fatto, scritto e detto tre anni fa. E qualsiasi azione, compresa la rivolta tesa a "farlo fuori", era per il bene dell'Unione Sportiva Tolentino. Per questo stesso bene, nella stagione in cui la città potrà festeggiare i novanta anni della sua società calcistica, è indispensabile oggi fare fronte comune e lasciarsi alle spalle dissidi e dissapori. Col tempo le persone, tutte maturano e fanno esperienza dei propri errori. Ne faremo tutti ancora tanti, forse troppi, ma quando li faremo dovremo essere consapevoli di aver agito comunque per il meglio. Ora il meglio è ripartire, senza tanti fronzoli e senza storcere troppo la bocca. Da quanto sembra, sarà necessaria una "rifondazione" per costruire una squadra completamente nuova, ancora senza sapere quale categoria affronteremo. L'importante sarà affrontarla nella consapevolezza che oggi abbiamo un presidente che farà il presidente, senza i deleteri condizionamenti esterni che tanti danni hanno procurato nella stagione che ci siamo lasciati alle spalle. Un presidente che ha già in cantiere tante idee e tanti progetti perchè a un uomo di successo come lui, retrocedere il primo anno di presidenza ha fatto male. Allora, "stringiamoci a coorte", vediamo cosa succederà nei prossimi mesi e aspettiamo con fiducia.
 
Top
poker_joker
view post Posted on 15/6/2008, 19:38




CITAZIONE
Credo fermamente nella sua volontà di cancellare quella tremenda ultima annata conclusasi con le prestazioni indecorose nei play out contro il Viterbo. Soprattutto credo fortemente nella sua maturazione nel modo di gestire i giocatori e lo spogliatoio, visto che di sicuro non si può insegnare il calcio a una persona che ha giocato più di 600 partite ufficiali dalla serie B all'Eccellenza

CITAZIONE
Per questo stesso bene, nella stagione in cui la città potrà festeggiare i novanta anni della sua società calcistica, è indispensabile oggi fare fronte comune e lasciarsi alle spalle dissidi e dissapori. Col tempo le persone, tutte maturano e fanno esperienza dei propri errori. Ne faremo tutti ancora tanti, forse troppi, ma quando li faremo dovremo essere consapevoli di aver agito comunque per il meglio. Ora il meglio è ripartire, senza tanti fronzoli e senza storcere troppo la bocca. Da quanto sembra, sarà necessaria una "rifondazione" per costruire una squadra completamente nuova, ancora senza sapere quale categoria affronteremo. L'importante sarà affrontarla nella consapevolezza che oggi abbiamo un presidente che farà il presidente, senza i deleteri condizionamenti esterni che tanti danni hanno procurato nella stagione che ci siamo lasciati alle spalle...

 
Top
5 replies since 14/6/2008, 20:42   330 views
  Share