CALCIOMERCATO SERIE D, Tra nostalgia e speranza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2008, 22:45

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


FUSIONI FUSE E CONFUSE


Macerata, Armata 1998: "Sangiustese all'Helvia Recina, diciamo no"
Quelliche.net, venerdì 20/06/2008

Dal gruppo della tifoseria della Maceratese 'Armata 1998' riceviamo e pubblichiamo:

"L'Armata 1998 esprime in maniera ufficiale e perentoria tutta la sua contrarietà all'ipotesi che la Sangiustese giochi le sue partite casalinghe allo stadio Helvia Recina. In primo luogo perchè circolano insistenti voci su una prossima fusione tra la squadra calzaturiera e la Civitanovese, ipotesi suffragata anche dal fatto che le tifoserie di queste squadre sono unite ormai da un consolidato gemellaggio.Secondariamente, è evidente come il manto erboso dell'Helvia Recina non sia in grado di poter reggere al ritmo devastante di due partite a settimana, a cui bisogna aggiungere lo svolgimento di alcune gare, quelle considerate "a rischio", della Vis Macerata. Di sicuro i danni arrecati al terreno di gioco, particolarmente precario nel periodo invernale, finirebbero per penalizzare i giocatori stessi della Maceratese sia nello svolgimento delle partite sia per il pericolo di eventuali infortuni.
Proprio per tali motivi, riteniamo profondamente insensata l'ipotesi che la squadra di Pantanetti giochi a Macerata e invitiamo quindi la Sangiustese e le istituzioni ad essa vicini a prendere in considerazione altre ipotesi".

un plauso all'Armata: quando ce vò ce vò, oltre ogni rivalità




TORRESI: VINCE IL CUORE
Fumata nera per l'affaire Fermana e Elpidiense Cascinare

Quellliche.net, venerdì 20/06/2008

Giuseppe Torresi dice "no, grazie" all'offerta della società canarina per il titolo di serie D.

(g.g.) L'anno venturo la Fermana disputerà il campionato di Promozione. L'abbiamo scritto, lo confermiamo. Tutti i tentativi di acquisizione di un qualche titolo sportivo di 'peso' sono andati a vuoto. Il primo a fallire è stato quello con la Sangiustese (anche se, a dire il vero, una proposta seria non c'è mai stata), poi quello con la Monturanese (l'amministrazione di Giacinti ha respinto ogni 'svendita' del patrimonio calcistico cittadino), nelle ultime ore è fallito quello con l'Elpidiense Cascinare: la serie D a Fermo resta solo un sogno, in serie D - pur tra mille difficoltà - ci giocherà meritatamente la squadra di Giuseppe Torresi. L'idea di fare rotta su Sant'Elpidio a Mare è arrivata dopo la cocente delusione rimediata a Monte Urano. Stavolta a Fermo si voleva la serie D, costi quel che costi. Sul piatto, la dirigenza canarina, arriva a mettere una bella cifra: 450 mila euro. Di qua l'offerta, di là - sul versante elpidiense - una squadra che comincia però a delinearsi per la nuova stagione. Che fare? Una soluzione è quella di far migrare i giocatori già confermati e il tecnico Clerici verso Fermo, ma Fermo non ci sta: no, vogliamo il titolo e basta, la squadra la facciamo noi. Che fare, allora? Incontriamoci, e proprio oggi pomeriggio si sono incontrati. Risultato? Fumata nera, al d-day ha vinto il cuore, patron Torresi ha detto "no, grazie", l'Elpidiense Cascinare non può sparire dalla geografica calcistica, la città non può restare senza calcio (con tutto il rispetto per Sant'Elpidio Calcio, promosso in seconda categoria, Real Viola e Cascinare), non si può buttare al macero decenni di storia pallonara, il progetto "fusione", il settore giovanile...Il patron avrà pensato: con quale faccia riuscirò a bazzicare la mia bella Cascinare senza essere additato come colui che ha fatto sparire il pallone. Certo, l'offerta canarina è di quelle importanti, ma per una volta al diavolo i quattrini, viva l'orgoglio di aver (ri)portato un campionato nazionale a Sant'Elpidio a Mare. Tra la cordata fermana e Torresi ci sarà un altro incontro, forse domani, forse domenica, ma lo spazio per rimettere tutto sul piatto e tornare a discutere non sembra più esserci. E il tempo stringe.


Monturano, Monte S. Giusto ed ElpidieneseCascinare: per la Fermana niente altro che la promozione.
 
Top
view post Posted on 21/6/2008, 00:38

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


BREVI:

Il preisidente della Lega di C, Macalli ha annunciato che "si sono ben 20 società che rischiano di non iscriversi". Riaccese le speranze anche per Angolana e Campobasso.




IL CHIETI DOPO LA PUNTA PROSIA HA INGAGGIATO L'EX CREMISI MARCO BELLOCCHI.

LA R.C.ANGOLANA AD UN PASSO DAL FORTE CENTROCAMPISTA DELLA RECANATESE PUGLIA.
 
Top
Cremisi forever
view post Posted on 21/6/2008, 00:46




 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 00:23

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


ARRONE: E' ALLARME ROSSO

Solamente qualche giorno fa aveva fatto sapere di voler restare in Valnerina nonostante l'amministrazione comunale non appoggiasse a pieno il suo progetto e poi che avrebbe lasciato Arrone a partire dalla prossima stagione. Invece il patron Maurizio Gambino ci ha ripensato e ha deciso di abbandonare tutto fin da subito.
E' lo stesso presidente, di comune accordo con gli altri soci, a farlo sapere attraverso un comunicato stampa "shock" nel quale vengono spiegate le motivazioni di tale decisione "Il Consiglio direttivo del G.S. Arrone - scrivono - nella riunione del 19 giugno, susseguente ad un incontro tenutosi in data 17 giugno con alcuni esponenti del Comune di Arrone ed alcuni rappresentanti delle forze imprenditoriali del territorio, da cui non è emersa la volontà di una condivisione del progetto (potenziamento del settore giovanile e conseguente costruzione di adeguate strutture) che il gruppo dirigente aveva chiesto con forza, ha preso atto della indisponibilità ed ha, a malincuore, preso la decisione di rinunciare a proseguire nell'attività sportiva con il G.S. Arrone".
Il titolo sportivo verrà ceduto, a titolo gratuito, nelle mani del sindaco. La decisione verrà ufficializzata il 30 giugno quando all'assemblea dei soci, Maurizio Gambino, Giorgio Petrelli, Sandro Citarei, Fiorello Fioretti ed Antonello Trincia si presenteranno come dimissionari con la contemporanea consegna del titolo al Comune di Arrone.
"E' doveroso, però, fare alcune precisazioni - continua il comunicato - L'ingresso di coloro che rappresentano il gruppo dirigente dimissionario era avvenuto alla vigilia della scorsa stagione agonistica non senza aver prima risolto problemi di non poco conto ma con un progetto preciso che era stato condiviso dal Comune di Arrone che, da parte sua, si era impegnato per sostenere ed appoggiare quelle idee che avevano come obiettivo il potenziamento delle infrastrutture sportive che dovevano consentire un potenziamento del settore giovanile e l'affiancamento di alcune forze imprenditoriali per un più facile inserimento nel territorio oltre che di aiuto nell'attuazione delle strategie societarie. Ad oggi, però, i cinque animatori dell'iniziativa hanno registrato solo promesse nonostante la serietà e la capacità dimostrata nell'onorare gli impegni economici assunti, anche quelli relativi a passate gestioni, e nel centrare quegli obiettivi sportivi prefissati come il diritto di disputare un altro campionato di serie D".
Gambino e la dirigenza amaranto, nonostante tutto, hanno proseguito con le proprie risorse e la propria confidando negli ultimi mesi in un cambio di rotta. E' per questo che hanno lavorato nella costruzione di una squadra competitiva e sono intervenuti sul potenziamento del settore giovanile ricorrendo ad una collaborazione di prestigio e di grande professionalità "ma di fronte all'insensibilità - proseguono - ed alla chiusura dell'amministrazione comunale e degli imprenditori locali e, quindi, all'impossibilità di dare gambe al progetto per la mancanza soprattutto di impianti sportivi, si è presa la decisione, con grande rammarico, di soprassedere e di rinunciare a proseguire nell'indifferenza e nella insensibilità istituzionale. Del resto risulta improponibile potenziare il settore giovanile (10 squadre) dovendo utilizzare un solo campo, quello di Arrone, costringendo i ragazzi ad allenarsi in orari indecenti soprattutto nel periodo invernale. Ed anche su questo versante i rappresentanti della compagine societaria hanno dovuto registrare l'insensibilità delle amministrazioni comunali limitrofe che solo per ridicole rivalità di campanile hanno ostacolato, e continuano a farlo, la crescita di un movimento che potrebbe essere interessante per tutte le comunità che insistono in Valnerina. Nell'ufficializzare la decisione, però, gli esponenti societari vogliono ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a vivere una stagione ricca di soddisfazioni condivise, purtroppo, con una piccola rappresentanza della gente di Arrone e da quella dei comuni limitrofi, iniziando dai tecnici, dai giocatori per continuare con i dirigenti e con tutte quelle persone che hanno seguito con interesse ed affetto le sorti del sodalizio amaranto. Un ringraziamento, infine, viene riservato a tutti coloro che hanno dato corpo ed anima ad un altro progetto "Valnerina In...". Con la convinzione di aver dato tutto quello che era nelle nostre disponibilità e possibilità gli esponenti del Consiglio direttivo augurano al G.S. Arrone ed alla nuova dirigenza le migliori fortune per un futuro ancor più ricco di soddisfazioni" il tutto firmato il Consiglio Direttivo del G.S. Arrone Calcio.





Il Fano vuole da Ambrosini
una risposta in tempi rapidi


FANO - Se Ambrosini intende giocare nel Fano, dovrà farlo sapere nelle prossime ore. Diciamo di qui alla fine del week end, termine oltre il quale il club granata fa capire che si dedicherebbe ad altra pista.
Premesso che Ambrosini resta l'obiettivo, la sensazione trasmessa da via Gozzi è che si voglia attribuire all'affare l'importanza che merita, senza però esagerare. L'esigenza è anche un'altra. Con il budget decurtato di un terzo, il Fano ha bisogno di stimare con esattezza la portata delle diverse operazioni, in questo senso strettamente concatenate. E' questa anche la ragione per cui al centrocampista si penserà solo dopo. Per adesso, su questo fronte, si può solo cogliere il gradimento per Costa e Ferreyra della Renato Curi o per Vitali della Sangiustese, se mai il club rossoblù dovesse lasciarlo libero.
In difesa Fenucci, Committante e Bolzan restano i preferiti pressappoco in quest'ordine. Intanto Bellocchi ha privilegiato l'offerta del Chieti proprio a quella della Renato Curi, che s'è consolata con Puglia e Pazzi (altri ex granata). Su Chiarabini c'è ora il Sansepolcro, Ianni è corteggiato dall'Orvietana, Bellagamba conteso da Biagio Nazzaro e Castelfrettese, che ha preso Marchegiani.
A.A.


 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 00:47

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:



Tratto dal RdC del 21.06.08


LA MACERATESE TREMA: "ISCRIZIONE A RISCHIO"
Alla polemica del neo presidente Ulissi risponde l'assessore allo sport Canesin: "Inutile allarmismo"

In sostanza, il presidente Ulissi ha paventato l'ipotesi che la Rata possa retrocedere d'ufficio in Eccellenza, in quanto teme che la Federazione possa respingere l'iscrizione per mancanza del parere della Commissione provinciale per gli spettacoli. Ciò in quanto l'amm.ne com.le non avrebbe realizzato talune opere ritenute necessarie per adeguare l'Helvia Recina.

Pronta e secca la smentita del Comune di Macerata che ha dichiarato come il problema sia del tutto inesistente.

A questo punto, visto che mi sono informato su queste cose, a parte l'assurdità delle paure di Ulissi, ci vien da domandarsi come il suo unico pallino sia la "messa a norma dell'Helvia Recina". Problemi per la D non ci sono. Semmai potrebbero sorgere se una squadra di C volesse giocare sin dalla prossima stagione a Macerata. La voce che circola è che Ulissi voglia investire poco sulla Rata e per questo stà cercando una ben remunerata collaborazione con il patron della Stese, Pantanetti.


 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 13:41

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Non curante delle "strampalate" sparate del proprio presidente il forte punteros biancorosso GIOGIO GALLI fa il punto sul proprio futuro: "Se posso salire di categoria bene, se devo restare in D resto alla Rata".
Su Galli oltra alla Stese ci sarebbero un paio di società di C2.

(resto carlino, 22.06.08)
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 14:30

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Aperta la caccia ai giocatori dell'Arrone

La notizia del disimpegno di Maurizio Gambino e degli altri imprenditori che hanno guidato l'Arrone nella scorsa stagione ha scatenato un vero e proprio terremoto con diverse società dei dilettanti pronte a corteggiare i pezzi migliori della formazione amaranto. Così i vari Iannuzzi, Virgilio, Fabiani, Gammaidoni e Cossu sono entrati nel mirino di alcuni club, subito dopo lo stop delle operazioni di mercato comunicato da Gambino al Direttore sportivo Danilo Grechi. Per il centrocampista Fabiani e per la punta Stefano Gammaidoni ora ci sarebbe un interessamento da parte della Narnese, ma non è escluso che entrino in concorrenza anche altre società che stanno costruendo organici importanti con l'obiettivo di vincere il campionato di Eccellenza. La Narnese sarebbe anche interessata al difensore Simone Spuntarelli, appena passato dalla Grifoponte all'Arrone. Per quanto riguarda l'iscrizione della squadra della Valnerina al prossimo torneo di serie D, dopo il passaggio del titolo sportivo nelle mani del Sindaco di Arrone non è escluso che possa tornare d'attualità un'operazione già ipotizzata la scorsa estate, ovvero lo scambio del titolo con la Voluntas Spoleto, che però nel frattempo è salita nel torneo di Eccellenza.



 
Top
view post Posted on 23/6/2008, 13:26

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


quelliche.net, 23/06/08



LA D RESTA A MONTECCHIO
E' sfumata l’ipotesi di fusione con la Vis Pesaro



 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 00:59

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


quelliche.net

Recanatese, Galli si allontana: firma vicina per Giuliodori e Cavaliere
La Redazione , lunedì 23/06/2008

Recanatese ad un passo da Marco Giuliodori e Simone Nicola Cavaliere. Arenatasi la trattativa con Giorgio Galli della Maceratese la società giallorossa potrebbe ufficializzare nelle prossime ore i primi due colpi di mercato. Nel mirino pedine di indubbio valore: Giuliodori, centrocampista di trentasei anni, arriva da un’ottima annata con il Morro D’Oro ed ha alle spalle esperienze con Parma e Tempio in C1, Jesi, Tolentino e Lugo in C2 e il Fano in D. Simone Nicola Cavaliere, 28 anni, ex Cupramontana, Pergolese, Belvederese e Real Vallesina, ha maturato esperienza in C2 col Monopoli. Oltre a Jonathan Proculo, ancora in ballo tra Civitanovese e Corridonia, potrebbero lasciare la città della poesia anche gli estremi difensori Emilio Cionfrini e Loris Cantarini. Quest’ultimo, assieme al fratello attaccante Luca, potrebbe ritornare al Tolentino se la società leopardiana non troverà l’accordo con quella cremisi. Le parti attualmente sembrerebbero lontane e la Recanatese ha messo gli occhi su Alex Castorani (l’anno scorso al Riccione) che in passato aveva già indossato la casacca giallo rossa. Nel frattempo sono maturate le conferme di Salvatelli, Fermani, Iommi, Senesi, Moretti, Patrizi, Zannini e Rosa. Ad ore potrebbe arrivare anche quella di Siroti mentre Puglia e Ciccioli starebbero valutando alcune offerte.



L' allenatore Beni è vicinissimo alla Santegidiese
La Redazione , lunedì 23/06/2008

Roberto Beni 41enne allenatore sambenedettese, sembra ormai prossimo alla firma con la Santegidiese, squadra che disputerà il campionato di serie D nella prossima stagione. E' vicina dunque la separazione dalla Civitanovese, dopo una sola stagione di convivenza.




 
Top
view post Posted on 25/6/2008, 00:32

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


VARIE SERIE D:

ELPIDIENSE CASCINARE. La formazione calzaturiera con tutta probabilità inizierà la sua prima stagione in serie D disputando le partite casalinghe sul terreno sintetico del "Marina Picena" di Porto Sant'Elpidio, visto che al "Ferranti" sono in corso lavori di rifacimento. Una Commissione Tecnica della Lega calcistica ha visionato nei giorni scorsi l'impianto di gioco esprimendo parere favorevole. Secondo quanto riferito dai tecnici, apportando alcune piccole modifiche, la struttura del "Marina Palmense" è adeguata ad ospitare le partite del campionato di serie D. Nel frattempo, la Giunta comunale di Sant'Elpidio a Mare, attraverso il sindaco Alessandro Mezzanotte, ha promesso di iniziare quanto prima i lavori allo stadio "Montevidoni".


La R.C. ANGOLANA e' a un passo dall'ingaggio del giovanissimo SORRENTINO che proprio notizia di oggi ha salutato l'ex squadra Campobasso.


MACERATESE

"Faremo un mercato alla grande"

Macerata, 24 giugno 2008 - "Stiamo facendo un mercato alla grande - esordisce così Pasqualino Minuti -. Siamo in contatto con moltissimi giocatori, praticamente per ogni reparto, e presto si inizieranno a chiudere le prime trattative".
Alla faccia del malumore che regna in città dove il popolo biancorosso aspetta i primi 'colpi'. Infatti la situazione si è fermata dopo l'ufficializzazione di mister Minuti e di Carrer come responsabile dell'area tecnica. Tanto che alcuni degli uomini più rappresentativi della rosa 2007-2008 hanno chiesto alla società intenzioni e programmi per il futuro. Tra questi il bomber Giorgio Galli, il difensore Giorgio Fenucci, il numero uno Gentili e il centrocampista Ionni.
"Come saprete l'intenzione è di confermare pochi giocatori della rosa dello scorso anno - continua Minuti -, quindi l'organico sarà rivoluzionato. Con questi giocatori stiamo discutendo, cercando di trovare un accordo ma non è detto che tutti possano restare. E poi bisogna considerare che è entrata in vigore la norma che prevede in campo minimo 5 under (di cui 3 nati nel 1988 e 2 nati nel 1987) per cui si dovrà attingere a piene mani dai settori giovanili. E anche qui non siamo fermi: pescheremo sicuramente dal settore giovanile della Maceratese, ma ci stiamo muovendo anche fuori; speriamo di aggiudarci qualche ‘‘bella promessa''".
Unico punto fermo della Maceratese 2008-2009 sarà il modulo: 4-3-3. E considerando la rosa biancorossa, sono prorio gli esterni d'attacco le pedine di cui Minuti ha più bisogno. "E' vero, se resta Galli ho la punta centrale ma mi manchano le due ali. Comunque i tifosi possono stare tranquilli: non stiamo a guardare". Intanto la società del presidente Ulissi ha fissato il giorno del ritiro: l'avventura biancorossa partirà il 24 luglio. Niente aria di montagna dei Sibillini, "lavoreremo a Macerata" chiude Minuti.

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/macerata
 
Top
view post Posted on 25/6/2008, 23:59

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


R.C. ANGOLANA

Ceduto il forte laterale SCROZZA al Celano, l'Angolana ha deciso di non confermare COSTA e MAX FANESI.


ARRONESE:

Una telefonata al presidente amaranto Maurizio Gambino per avere la conferma dell'intenzione di andare avanti nel disimpegno dall'Arrone calcio. Si è fatto avanti così il patron del Città di Castello Ivano Massetti che ha dichiarato di essere interessato a tentare l'avventura in serie D, proprio rilevando la società amaranto nel caso in cui Gambino il 30 giugno rimetta il titolo sportivo nelle mani del primo cittadino di Arrone. Al momento però non ci sarebbe stato alcun incontro tra le parti in causa, mentre prende corpo anche l'ipotesi della costituzione di una cordata di imprenditori ternani decisi a portare avanti l'esperienza calcistica in serie D. Da segnalare che questa mattina c'è stato un incontro tra Gambino, l'allenatore Roberto Borrello ed il direttore sportivo Danilo Grechi, ma nulla è trapelato sul vertice, avvenuto dopo un nuovo contatto tra Maurizio Gambino ed il sindaco Loreto Fioretti . Ci sarebbe stato un riavvicinamento da parte dell'amministrazione comunale, ma l'imprenditore siciliano non è sembrato disposto a far marcia indietro rispetto alla decisione ufficializzata la settimana scorsa.


CAMPOBASSO:

Ingaggiati due forti elemento. Il difensore MAGLIONE dal Bitonto ed il centrocampisya PELLEGRINO dal Siracusa.


VENAFRO:

Ceduto PATRICIELLO al Cassino ed interrotto il rapporto con il bomber KEITA, il Venafro ha ingaggiato EDU AGBONIFO, forte e veloce 25enne attaccante senegalese proveniente dalla Frentana Larino.


PER INFO SUL CALCIOMERCATO:

http://calciomercatoabruzzo.blogspot.com/



100 MILA EURO ...SEPARANO L'AGNONESE DALL'ISCRIZIONE AL PROSSIMO TORNEO DI SERIE D

Ma in serie D le situazioni più gravi si registrano ad Arrone e Morro d’Oro dove è scoppiato il caos
Ufficiale la fuoriuscita della Buccivoice e della Gff dell’imprenditore Fiaschetti Agnone, fumata «nerissima»
Nulla di nuovo dall’ultimo summit societario. De Vita non dà certezze. Per affrontare la stagione mancano 100mila euro
 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 00:18

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:



CLAMOROSO: IL GROTTAMMARE SPARISCE DALLA SERIE D!

Torna la S.S. Fermana 1920 e sarà serie D. Parla Fermani
Quelliche.net, mercoledì 25/06/2008

Il progetto è targato Amedeo Pignotti e Pasquale Fermani. Duro l'ad Ulissi dell'U.S. Fermana: "Noi disputeremo il campionato di Promozione, il resto non ci interessa".

"Fermo e le due Fermana", così potremmo titolare la notizia che emerge in queste calde giornate di giugno nel mondo dello sport marchigiano e nella città di Fermo in particolare. Sembra certo che la vecchia S.S. Fermana 1920 sia risorta dalle proprie ceneri. La notizia è probabile che abbia scosso anche l’ambiente della nuova U.S. Fermana, sorta appena due stagioni fa, per soccombere alla mancanza di una società sportiva a Fermo dopo il ritiro di quella appunto gestita dall’avvocato Giacomo Battaglioni (era rimasta inattiva nelle ultime due stagioni). Ora si è profilato un nuovo fronte: Amedeo Pignotti, presidente del Grottammare e Pasquale Fermani, ex presidente della Folgore Falerone, stanno lavorando per riportare in alto la vecchia società sportiva. Il titolo sportivo della S.S. Fermana 1920 è stato già acquisito, la società rinata farà parte direttamente del campionato di serie D al posto del Grottammare, società di cui Pignotti è presidente. Il sodalizio, formato dai due uomini di calcio e da un imprenditore non noto ancora, da cui sarebbe partita la proposta, avrà presto una definizione più chiara, poi un direttivo e una squadra che sono tutti da costruire. Intanto quel che è certo è che è stata inoltrata al sindaco di Fermo, Saturnino Di Ruscio, la richiesta ufficiale affinché la S.S. Fermana 1920 possa giocare le partite interne allo stadio “Recchioni”.


 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 13:44

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


FENUCCI (rata, ex tole) e FERREYRA (R.C.A) ad un passo dalla firma con il Fano (Il Messaggero)
 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 23:39

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


SEI JUNIORES PER IL CAMPOBASSO!

Dalla Ternana arrivano il difensore Marini e l'esterno alto Maicol Renzi, entrambi classe 89. Dalla Fiorentina il portiere Pincio ('91). Dal Genoa arrivano un esterno
difensivo e un centrocampista. Due dovrebbero arrivare dal Torino.
Il patron Capone: «Sono tutti giocatori classe '90 e '91. C'è anche un ragazzo dell'89 ed un portiere classe 1991 proveniente dal Settore Giovanile della Fiorentina (si tratterebbe di Paolo Pincio ndr). Di più non dico». In realtà, le trattative sono state praticamente concluse ma più per scaramanzia che per altro, il presidente non vuole annunciare i nomi di questi giocatori.

Intanto ha subito uno stop la trattativa per l'ingaggio di Maglione e Di Bitonto, i quali avrebbero alzato le loro pretese economiche. Nelle prossime ora si spera di chiudere.

www.nuovomolise.it





ANGOLANA

Dopo aver confermato Mucciante, ingaggiato Cristian Pazzi, promesso mari e monti a Sorrentino (che è sempre più vicino), la Renato Curi Angolana ha messo gli occhi anche su Marco Capezzuto. Il 27enne esterno del Venafro, autore di un campionato di ottimo livello alla corte di Corrado Urbano, è sul
punto di trasferirsi in riva all'Adriatico. Per lui c'è anche il forte interessamento della Turris che però sta attraversando
una fase molto complicata sul piano societario e dunque potrebbe essere scartata come ipotesi. A breve il giocatore deciderà la destinazione del prossimo campionato.

http://www.nuovomolise.net/


 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 13:02

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


PRO VASTO: SALTA DI NUOVO LA GIUNTA COMUNALE
Ennesimo rinvio alla soluzione della crisi, ma il presidente Crisci resta ottimista

VASTO - Non vogliamo pensare che il nuovo corso della Pro Vasto deve iniziare sotto una cattiva stella, anche se siamo sulla buona strada, però è scivolata via un’altra settimana e non si riesce a scrivere la parola fine a tutta la vicenda che sta
assumendo davvero dei contorni grotteschi.
E’ evidente che sono intenzionati ad aspettare ancora il presidente della Pro Vasto, Domenico Crisci, e l’amministratore delegato Lucio Moscato, nonostante l’ennesimo rinvio della riunione di Giunta.
Prima per l’improvvisa assenza del sindaco Luciano Lapenna, poi perché non si è sentito bene lo stesso primo cittadino, sta di fatto che le riunioni in programma mercoledì e giovedì a Palazzo di Città sono saltate e, forse, salute di Lapenna permettendo, dovrebbe esserci nella giornata di oggi la fumata bianca.
I dirigenti della Pro Vasto attendono con trepidazione ed interesse l’importante riunione della Giunta comunale perchè, com’è noto, tra i tanti argomenti importanti da trattare c’è anche quello riguardante il sodalizio biancorosso e il suo futuro.
Tutto rimandato ad oggi, quindi, almeno si spera, diversamente slitta tutto alla prossima settimana. Di certo, il presidente Crisci e l’amministratore delegato Lucio Moscato, ma vale anche per tifosi e non solo, devono attendere ancora, fare buon
viso a cattivo gioco, sperando che, a questo punto, si tratta solo di ore o, al massimo, qualche giorno.
"Non dipende da noi, come tutti hanno potuto constatare - a parlare è Crisci che, com’è facile intuire, cerca di non lasciarsi andare a giudici personali - se il tempo passa, nonostante siamo partiti con notevole anticipo per non arrivare con l’acqua alla gola. Speriamo che sia la volta buona, che in Giunta valutino il percorso che intendono seguire, quello che hanno loro individuato e che ci soddisfa. Ribadisco che ho trovato negli amministratori comunali piena disponibilità per assicurare alla Pro Vasto un futuro certo e per collaborare con noi per il bene della squadra. Il tempo stringe, evidentemente, anche perché devo comunque dare delle risposte agli amici che si sono fatti avanti per darmi una mano a non lasciare al proprio destino la Pro Vasto. Certo è che molto dipende da cosa decideranno a Palazzo di Città, altrimenti mi muoverò di conseguenza, ma sempre per il bene della società".
Oggi, dunque, si sapranno le intenzioni del Comune e come sarà gestita, eventualmente, la questione dei debiti, dei contributi, dello stadio Aragona e del rafforzamento della base societaria, discorso molto sentito dagli stessi amministratori comunali che avranno imposto dei paletti per non far coinvolgere i cosiddetti "forestieri", anche se il numero uno del club biancorosso ha assicurato che l’argomento non è stato affrontato.
In sintesi, il problema principale è quello di portare a zero il bilancio, quindi cancellare le cifre in rosso. Vogliamo credergli per il bene della Pro Vasto, però è arcinoto come vanno certe cose...

Michele Del Piano


ABRUZZO CALCIO DILETTANTI


 
Top
185 replies since 31/5/2008, 14:16   18947 views
  Share