CALCIOMERCATO SERIE D, Tra nostalgia e speranza

« Older   Newer »
  Share  
ZIO CORE
view post Posted on 25/6/2008, 00:32 by: ZIO CORE

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,407

Status:


VARIE SERIE D:

ELPIDIENSE CASCINARE. La formazione calzaturiera con tutta probabilità inizierà la sua prima stagione in serie D disputando le partite casalinghe sul terreno sintetico del "Marina Picena" di Porto Sant'Elpidio, visto che al "Ferranti" sono in corso lavori di rifacimento. Una Commissione Tecnica della Lega calcistica ha visionato nei giorni scorsi l'impianto di gioco esprimendo parere favorevole. Secondo quanto riferito dai tecnici, apportando alcune piccole modifiche, la struttura del "Marina Palmense" è adeguata ad ospitare le partite del campionato di serie D. Nel frattempo, la Giunta comunale di Sant'Elpidio a Mare, attraverso il sindaco Alessandro Mezzanotte, ha promesso di iniziare quanto prima i lavori allo stadio "Montevidoni".


La R.C. ANGOLANA e' a un passo dall'ingaggio del giovanissimo SORRENTINO che proprio notizia di oggi ha salutato l'ex squadra Campobasso.


MACERATESE

"Faremo un mercato alla grande"

Macerata, 24 giugno 2008 - "Stiamo facendo un mercato alla grande - esordisce così Pasqualino Minuti -. Siamo in contatto con moltissimi giocatori, praticamente per ogni reparto, e presto si inizieranno a chiudere le prime trattative".
Alla faccia del malumore che regna in città dove il popolo biancorosso aspetta i primi 'colpi'. Infatti la situazione si è fermata dopo l'ufficializzazione di mister Minuti e di Carrer come responsabile dell'area tecnica. Tanto che alcuni degli uomini più rappresentativi della rosa 2007-2008 hanno chiesto alla società intenzioni e programmi per il futuro. Tra questi il bomber Giorgio Galli, il difensore Giorgio Fenucci, il numero uno Gentili e il centrocampista Ionni.
"Come saprete l'intenzione è di confermare pochi giocatori della rosa dello scorso anno - continua Minuti -, quindi l'organico sarà rivoluzionato. Con questi giocatori stiamo discutendo, cercando di trovare un accordo ma non è detto che tutti possano restare. E poi bisogna considerare che è entrata in vigore la norma che prevede in campo minimo 5 under (di cui 3 nati nel 1988 e 2 nati nel 1987) per cui si dovrà attingere a piene mani dai settori giovanili. E anche qui non siamo fermi: pescheremo sicuramente dal settore giovanile della Maceratese, ma ci stiamo muovendo anche fuori; speriamo di aggiudarci qualche ‘‘bella promessa''".
Unico punto fermo della Maceratese 2008-2009 sarà il modulo: 4-3-3. E considerando la rosa biancorossa, sono prorio gli esterni d'attacco le pedine di cui Minuti ha più bisogno. "E' vero, se resta Galli ho la punta centrale ma mi manchano le due ali. Comunque i tifosi possono stare tranquilli: non stiamo a guardare". Intanto la società del presidente Ulissi ha fissato il giorno del ritiro: l'avventura biancorossa partirà il 24 luglio. Niente aria di montagna dei Sibillini, "lavoreremo a Macerata" chiude Minuti.

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/macerata
 
Top
185 replies since 31/5/2008, 14:16   18953 views
  Share