L'ESPERIENZA DI WWW.SQUADRAMIA.IT, Il team di squadramia a Tole per la webcronaca

« Older   Newer »
  Share  
joppo2000
view post Posted on 6/3/2008, 12:11




ABBIAMO GUADAGNATO UNA POSIZIONE....ORA SIAMO 13° CON 1,31%!!! AVANTI TOLE E NOVITA' INTERESSANTI X LA PROSSIMA SETTIMANA
 
Top
verotex
view post Posted on 6/3/2008, 13:40




Probabilmente le novità arriveranno anche prima. Spero di poter essere più preciso fra un po'... ;)
 
Top
joppo2000
view post Posted on 6/3/2008, 14:39




GUARDATE QUI...LE COSE STI STANNO FACENDO INTERESSANTI!!!

http://www.squadramia.it/webapp/forum/showthread/1061?page=3

SIAMO AL 1,41%­
 
Top
joppo2000
view post Posted on 6/3/2008, 19:14




PER FARE CHIAREZZA SU CIO' CHE ACCADRA' DOMENICA ALLO STADIO VI POSTO I MESSAGGI DELLO STAFF DI SQUADRA MIA:

Mittente:carpediem
Inviato:Yesterday, 15:20

Certo sicuramente sarebbe utile parlarne e sopratutto prima di fare la web-cronaca coinvolgere i soci del forum. Se lo facesse qualcuno della dirigenza direttamente sarebbe sicuramente il massimo, pero' e' comprensibile che qualcuno non voglia o sia preoccupato di eventuali domande e per questo si potrebbero delegare i tifosi ben informati che possano fare da tramite tra la societa' ed i pre-soci di Squadramia. la cosa principale pero' e' che capiscano due cose: 1) il progetto e' all'inizio e quindi tutto puo' accadere nel bene e nel male. 2) se si entra in Squadramia si deve sposare il progetto, per questo puo' essere utile che ci sia un tramite tifoso locale tra la squadra ed i pre-soci di Squadramia, perche' chi si iscrive deve farlo desiderando vivere il sogno di possedere una squadra di calcio, non solo la propria squadra di calcio. Questo perche' altrimenti il progetto non potrebbe nascere mai, ci sarebbero tanti gruppi di aspiranti soci, senza poter raggiungere il numero minimo necessario all'acquisto.


Mittente:carpediem
Inviato:Today, 14:53

siamo d'accordo con il presidente proprio perche' c'e' il Venafro. Mi ha anche dato il numero di telefono di un giornalista di radio C1, che provvederemo ad avvisare. Cercate di coinvolgere piu' possibile i tifosi. Fate attenzione perche' molti, non consocendo il progetto, crederanno di mettere la squadra in mano a ragazzini con la voglia di giocare con la loro squadra. Fategli capire che non e' cosi', l'esempio inglese ne e' una dimostrazione, stanno per andare in finale a Wembley di federation cup, preparano una forte campagna acquisti e sono di gran lunga la squadra piu' ricca della serie D inglese con piu' di 2 milioni di euro disponibili. Da noi certi risultati sara' piu' difficiel raggiungerli, ma lo stesso, nessuno paghera' per 'divertirsi' con delle persone. Inoltre, e' importante che siate imparziali, che sposiate il progetto Squadramia. Se alla stampa direte che e' tutto finalizzato all'acquisto del Tolentino, finirete per raccogliere molti iscritti locali, ma mai il numero di 20.000 iscritti su Squadramia e quindi il progetto rimarra' sempre congelato. Se invece chi si iscrive lo fa primo per vivere questa nuova esperienza qualunque sia la squadra comprata, e secondo per tentare di viverla con la sua squadra del cuore (in questo caso il Tolentino) allora il successo e' assicurato e la probebilita' di acquistare la propria squadra piu' grande. Se potete lasciarmi uno dei vostri recapiti, ci sentiamo prima di domenica. Mirco
 
Top
stelo
view post Posted on 6/3/2008, 20:23




Mi riferivo alla descrizione della società
 
Top
joppo2000
view post Posted on 6/3/2008, 23:20




onore a rebeldia e a giro x la loro iscrizione a squadramia.it!!!

SIAMO TRA LE PRIME 10 SQUADRE VOTATE!!!!! :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 7/3/2008, 00:57

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


avviso ai naviganti

Quando - dopo aver visto il servizio su squadramia in tv - ci siamo iscritti, non lo abbiamo fatto con l'illusione di veder il nostro TOLE acquistato dai "soci" aderenti.
Lo abbiamo fatto perchè ritenevamo degna di attenzione questa iniziativa e perchè crediamo nel c.d. "azionariato popolare" così come avviene in altre parti del mondo.
Domenica avremo la gradita visita di questo gruppo di persone che amano il calcio come lo amiamo noi e che hanno introdotto questa novità anche in Italia.
Come finirà non ci è dato di sapere e - detta francamente - non ci interessa più di tanto.
Non vogliamo che il ns. TOLE sia messo in SVENDITA.
Vogliamo solo confrontarci con questo tipo di esperienza innovativa e quel che sarà, sarà.
Se, poi, la cosa dovesse andare a BUON fine, non potremmo che esserne contenti.
Diamo atto ai promotori della trasparenza con cui si sono cimentati in questa impresa.
Di fronte a tanti "affaristi" del calcio l'idea di essere posti all'attenzione di persone che amano il calcio è già importante.
Dal 1919 presenti. Lo saremo - in ogni caso - anche in futuro.
 
Top
view post Posted on 7/3/2008, 01:32

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Dal sito di squadramia

Stanno arrivando nuove proposte di candidatura di squadre di Serie D e minori.

Questa Domenica sei invitato a partecipare alla visita del Tolentino Calcio allo stadio "Della Vittoria" di Tolentino (MC) , durante la quale avremo l'occasione di conoscere i dirigenti, vedere le strutture e seguire la partita Tolentino-Venafro.

Anche qui, come fatto per la Rondinella daremo la possibilità a tutti i web-nauti di seguire in diretta la Web Cronaca scritta della partita, con possibilità di commentare tra i tifosi, come se fossero tutti allo stadio.
Successivamente riporteremo tutte le informazioni ricevute sul Forum di Squadramia.

Al momento, noi dello Staff, saremo presenti in qualita' di pre-soci dell'A.S. Squadramia, tralasciando per il futuro discorsi relativi ad eventuali trattative finalizzate all'acquisizione.

Ti invitiamo quindi a partecipare di persona o via webcronaca al match che si terrà alle ore 14.30.

Dal punto di vista della comunicazione stiamo avendo ottimi risultati; molte testate online ci stanno appoggiando ed è di oggi la notizia che siamo usciti su Calciomercato.it , Goal.com e Tuttotoro.eu con degli articoli che parlano della nostra rivoluzione; inoltre la settimana scorsa siamo andati in diretta telefonica su Rtv38, emittente televisiva toscana, e su Radio Linea che ringraziamo per l'occasione.

Ti rinnoviamo l'invito a coinvolgere nell'iniziativa sempre piu' amici in modo che possiamo realizzare al piu' presto questa grande rivoluzione del Calcio in mano ai tifosi.


Un caloroso saluto dallo Staff di Squadramia.

www.squadramia.it

 
Top
view post Posted on 7/3/2008, 15:52

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:








 
Top
view post Posted on 8/3/2008, 00:35

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


SIAMO SUL SITO DEL VENAFRO!

http://www.usvenafro.it/docs/

E aggiungo: cazzo, non è un gran segno di civiltà poter permettere ai tifosi del Venafro di seguire la web cronaca e di sentirsi al centro di questa cosa nuova?
 
Top
verotex
view post Posted on 8/3/2008, 08:09




COMUNICATO STAMPA

TOLENTINO - Web cronaca in diretta sul sito www.squadramia.it e contatto diretto con l'ambiente cremisi, la società e le strutture sportive tolentinati: è questa la novità in programma per l'incontro di calcio Tolentino - Venafro che si disputa domenica 9 marzo alle 14.30 allo stadio Della Vittoria. A Tolentino arriverà lo staff del sito squadramia.it. Di cosa si tratta? Fantacalcio? Niente affatto! Si tratta di un progetto dove una squadra di calcio viene acquistata su Internet e gestita dai tifosi. Una possibilità concreta, sulla scia di quanto già avvenuto a Londra, dove la community di 'Myfootballclub.com' è riuscita ad acquistare il 51% delle quote azionarie del club dilettantistico inglese 'Ebbsfleet United'. In Italia il progetto viene adesso mutuato dal sito www.squadramia.it: la squadra da comprare sarà scelta in base alle preferenze degli iscritti, che verseranno la quota di 60 euro cadauno, ma solo dopo avere raggiunto i 20.000 partecipanti. In quel momento, con 1.200.000 euro di capitale (di cui 960.000 per l'acquisto quote, e 240.000 per la gestione dei titoli) si provvederà ad "acquistare" letteralmente una vera squadra di calcio. A quel punto tutti i soci avranno diritto - in maniera paritaria - a votare la formazione ufficiale da mandare in campo la domenica, gli schemi di gioco, la campagna acquisti e potranno indirizzare in tempo reale le decisioni del mister durante la partita. Inoltre i soci potranno suggerire i giocatori da acquistare ed agire da talent scout per conto di Squadramia.it. La squadra da comprare sara' scelta in base alle preferenze votate dai soci iscritti a Squadramia.it / Mysoccerclub.it effettuando una selezione sotto precise condizioni esclusive dell'accordo (ad esempio necessità di possedere almeno il 51% della squadra, e assenza di eccessivo indebitamento della società, dotazione di uno stadio accessibile per un numero ragionevole di tifosi, posizione geografica e aspettative realistiche da poter puntare alla Serie A. Il Tolentino, in questo momento, risulta al settimo posto fra le squadre più votate dietro a club come Spal, Catanzaro e Reggiana. La partita con il Venafro sarà quindi un'opportunità per far conoscere il mondo cremisi e avvicinare altri "calciofili" di tutta Italia a questo progetto che potrebbe davvero rivoluzionare il modo attuale di intendere il calcio.
 
Top
view post Posted on 8/3/2008, 15:28

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Chiediamo scusa se:

- 2000 amanti del calcio provenienti da tutta Italia ora conoscano la storia del Tole;
- un notevole numero di persone abbia scelto come squadra ideale il Tole, in virtù della sua storia, del suo presente e della sua tifoseria;
- probabilmente, da domani 2000 persone aprendo il gornale si informeranno sul risultato del Tole.
- ci permettiamo di sottolineare come le sorti economiche della società non può essere caricata solo su due-tre persone ma che occorrerebbe (cosa che abbiamo sempre sostenuto e non solo per il TOLE) una più ampia partecipazione, anche di tipo economico, visto che - come sentiamo sempre dire - "non c'è una lira, siamo sempre in 3 a metterci dei soldi";
- se qualcuno ha pensato che ns. intenzione possa essere quella di vedere SVENDUTO il Tole (questa, però, non è colpa nostra ma di chi non conoscendo bene il progetto squadramia abbia tratto conclusioni sbagliate).

 
Top
joppo2000
view post Posted on 8/3/2008, 15:38




CITAZIONE (ZIO CORE @ 8/3/2008, 15:28)
Chiediamo scusa se:

- 2000 amanti del calcio provenienti da tutta Italia ora conoscano la storia del Tole;
- un notevole numero di persone abbia scelto come squadra ideale il Tole, in virtù della sua storia, del suo presente e della sua tifoseria;
- probabilmente, da domani 2000 persone aprendo il gornale si informeranno sul risultato del Tole.
- ci permettiamo di sottolineare come le sorti economiche della società non può essere caricata solo su due-tre persone ma che occorrerebbe (cosa che abbiamo sempre sostenuto e non solo per il TOLE) una più ampia partecipazione, anche di tipo economico, visto che - come sentiamo sempre dire - "non c'è una lira, siamo sempre in 3 a metterci dei soldi";
- se qualcuno ha pensato che ns. intenzione possa essere quella di vedere SVENDUTO il Tole (questa, però, non è colpa nostra ma di chi non conoscendo bene il progetto squadramia abbia tratto conclusioni sbagliate).

penso che con queste precisazioni......non ci sia + altro da spiegare!!!

questo era l'unico obbiettivo che si voleva raggiungere con l'appoggio dell'attuale VICEPRESIDENTE (nonchè onorato pres. x 15 anni)

 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 02:18

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (joppo2000 @ 8/3/2008, 15:38)
CITAZIONE (ZIO CORE @ 8/3/2008, 15:28)
Chiediamo scusa se:

- 2000 amanti del calcio provenienti da tutta Italia ora conoscano la storia del Tole;
- un notevole numero di persone abbia scelto come squadra ideale il Tole, in virtù della sua storia, del suo presente e della sua tifoseria;
- probabilmente, da domani 2000 persone aprendo il gornale si informeranno sul risultato del Tole.
- ci permettiamo di sottolineare come le sorti economiche della società non può essere caricata solo su due-tre persone ma che occorrerebbe (cosa che abbiamo sempre sostenuto e non solo per il TOLE) una più ampia partecipazione, anche di tipo economico, visto che - come sentiamo sempre dire - "non c'è una lira, siamo sempre in 3 a metterci dei soldi";
- se qualcuno ha pensato che ns. intenzione possa essere quella di vedere SVENDUTO il Tole (questa, però, non è colpa nostra ma di chi non conoscendo bene il progetto squadramia abbia tratto conclusioni sbagliate).

penso che con queste precisazioni......non ci sia + altro da spiegare!!!

questo era l'unico obbiettivo che si voleva raggiungere con l'appoggio dell'attuale VICEPRESIDENTE (nonchè onorato pres. x 15 anni)

Aggiungo che nell'iniziativa sono stati debitamente coinvolti il presidente Longhi ed il vice Giorgi.
La società ha visto nell'iniziativa una possibilità in più per promuovere il nostro TOLE.

http://www.squadramia.it/webapp/posts/view...lentino-venafro
 
Top
leonidadisparta
view post Posted on 9/3/2008, 09:43




aggiungo che l'iniziativa potrebbe essere interessante ma più in piccolo così mi sembra un po troppo dispersiva , poi ci sono certi elementi che chiamare mentecatti sarebbe riduttivo. image image
 
Top
39 replies since 27/1/2008, 00:28   642 views
  Share