AMARCORD..., frammenti di storia lontane e recente cremisi

« Older   Newer »
  Share  
CremisiOrgoglioso
view post Posted on 14/2/2011, 22:26




Zio guarda un pò che ho scovato su youtube www.youtube.com/watch?v=2_wZHlCyW44 :) E' abbastanza da Amarcord?? :P
 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 23:03

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (CremisiOrgoglioso @ 14/2/2011, 22:26) 
Zio guarda un pò che ho scovato su youtube www.youtube.com/watch?v=2_wZHlCyW44 :) E' abbastanza da Amarcord?? :P

direi proprio di si :huh: cardaccia, ballarini, ottavi, michelino morra, romano carancini (ora sindaco di macerata), segio compagnucci (a fine stagione acquistato dalla Fiorentina) ed in panchina mister Vivani (ora alla Fortitudo)... non sono sicuro ma mi sa che ci salvammo all'ultima giornata pareggiando 0-0 sul campo della Vis Pesaro...



approfitto per tornare a qualche anno fa, guardate che goal Iacoponiiiii....



speriamo sia di buon auspicio...
 
Top
CremisiOrgoglioso
view post Posted on 15/2/2011, 15:17




Visto che sono curioso della storia Cremisi (nell'anno di quel Chieti-Tole nn ero nato nè ero nei piani dei miei ehehehe) ti posso chiedere Zio cm'è poi proseguita la carriera di Compagnucci visto che è stato acquistato dalla Fiorentina?? Perchè di famoso degli anni '80 ho sentito nominare solo Cimarelli. P.S.: ha del clamoroso che il sindaci di macerata sia un ex cremisi ahahahah
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 23:28

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (CremisiOrgoglioso @ 15/2/2011, 15:17) 
Visto che sono curioso della storia Cremisi (nell'anno di quel Chieti-Tole nn ero nato nè ero nei piani dei miei ehehehe) ti posso chiedere Zio cm'è poi proseguita la carriera di Compagnucci visto che è stato acquistato dalla Fiorentina?? Perchè di famoso degli anni '80 ho sentito nominare solo Cimarelli. P.S.: ha del clamoroso che il sindaci di macerata sia un ex cremisi ahahahah

Romano Carancini (il sindaco di mc) è arrivato a Tolentino giovanissimo, ha giocato prima da punta per poi finire come libero. E' stato anche capitano del TOLE. Restò alle cronache per un gran goal in rovesciata a Castelfidardo. A Cascinare dopo la vittoria che ci portò allo spareggio si mise a piangere - dalla gioia - come un bimbo.

Sergio Compagnucci alla fine di quel campionato (1985/86) fu acquistato dalla Fiorentina, come titolare della Primavera. La sua riserva era, addirittura Paganin che poi ha anche vestito la maglia della nazionale. Sergio fu molto sfortunato. Tra la fine di aogosto e l'inizio di settembre a Cesena si giocava un torneo primavera. Nelle gara tra viola e Verona, Compagnucci nel mentre rinviava dalle retrovie un pallone e subì un ignobile quanto inutile fallo dal centravanti del Verona (ora mi sfugge il cognome). Frattura di tibia e perone. Fece l'anno scolastico 1986/87 a Tolentino. Addio ai grandi sogni. Poi approdo' al fano, mentre Paganin in quell'anno collezionò alcune presenze (i viola ricorsero spesso alla Primavera non avendo difensori disponibili). Ritornò poi al Tole. 110 e lode all'Università, ora è Magistrato a Grosseto. A Pesaro (in quella partita di cui ti ho detto sopra) mi regalo la maglia cremisi (la n. 13 - aveva solo 17 anni). Era una scommessa fatta la mattina prima ("se ci salviamo mi dai la maglia"). Siamo stati compagni di scuola e di "avventura" :)
 
Top
CremisiOrgoglioso
view post Posted on 16/2/2011, 12:14




Grazie delle risposte Zio!!! E' bello qnd qualcuno che gioca in Cremisi è un tuo amico e fa bene :) Io ad esempio ho frequentato il Liceo assieme all'ex cremisi Michele Meschini e poi è venuto anche Samuele Brandi (il portierino che l'anno scorso ha parato il rigore a Montegiorgio). Fuori dalla scuola invece conosco il nostro ex secondo-terzo portiere Alex Bonifazi e sono amico di un carissimo amico di Roberto Iacoponi. Ah e in un torneo di calcetto mi sono trovato contro il nostro attuale portiere, Caracci. Mi ricordo ancora la sua parata d'istinto cn l'anca su un mio tiro che avevo battezzato dentro... :P Ah Zio quando ho altre curiosità sulla storia cremisi posso disturbarti ancora?? :)

CITAZIONE (CremisiOrgoglioso @ 16/2/2011, 12:08) 
Grazie delle risposte Zio!!! E' bello qnd qualcuno che gioca in Cremisi è un tuo amico e fa bene :) Io ad esempio ho frequentato il Liceo assieme all'ex cremisi Michele Meschini e poi è venuto anche Samuele Brandi (il portierino che l'anno scorso ha parato il rigore a Montegiorgio). Fuori dalla scuola invece conosco il nostro ex secondo-terzo portiere Alex Bonifazi e sono amico di un carissimo amico di Roberto Iacoponi. Ah e in un torneo di calcetto mi sono trovato contro il nostro attuale portiere, Caracci. Mi ricordo ancora la sua parata d'istinto cn l'anca su un mio tiro che avevo battezzato dentro... :P Ah Zio quando ho altre curiosità sulla storia cremisi posso disturbarti ancora?? :)

Mi sono scordato che mia madre è amica della mamma di Federico Melchiorri, Melchiorrinho :P Basta va se no sembra che li conosco tt io ahahahah
 
Top
19 replies since 19/1/2008, 02:28   923 views
  Share