GIOCATORI-ALLENATORI EX CREMISI, notizie e ricordi sui nostri portabandiera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2008, 00:54

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (joppo2000 @ 20/1/2008, 19:35)
si si è Grilli!!!!

image

Eccolo è lui. Indimenticabile libero del Tole, negli anni '80, ai tempi del COMMANDO ULTRA' CREMISI.


Fu uno dei protagonisti dello spareggio promozione (in D) di Falconara contro l'Urbania (3 - 0)

QUEL TOLE: 1. CHIODI 2. LOSEGO 3. CATASTA 4. GOBBI 5. GRILLI 6. CARANCINI 7. GUSSONI 8. CIMARELLI 9. CONTI 10. ANTINORI 11. TASSI
 
Top
view post Posted on 26/1/2008, 01:17

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


PARLA "QUILLU CHE NON CE FACEAMO NIENTE PERCHE' E' TROPPO VECCHIU"

FANESI E L'ULTIMA GRANDE SFIDA DA VINCERE: «VOGLIO PORTARE L'ANGOLANA IN SERIE C2» Il 36enne attaccante marchigiano, dopo tanti anni di professionismo, non ha perso la voglia di lottare: «Ho ancora grandi stimoli»

CITTA' S. ANGELO -

Una vita passata tra gli stadi più importanti d'Italia e con tanti gol sulle spalle. Massimiliano Fanesi, detto semplicemente Max, è ancora il ragazzo degli inizi, quello partito dalle giovanili della Sambenedettese e poi decollato verso una brillante carriera da professionista. Fanesi ha addosso lo stesso entusiasmo e la stessa identica voglia di fare bene dei primi anni.
Fisico da corazziere ed esperienza da vendere, frutto di anni passati nelle categorie che contano, giocando al fianco di colleghi che, nel corso degli anni, come lui hanno solcato i palcoscenici più importanti del panorama calcistico italiano. Tanta C1 (Samb, Ternana, Empoli, Avellino, Pescara, Reggiana, Martina) e anche la serie B (Ancona, Fermana, Treviso) nel passato dell'ariete marchigiano. Fanesi si è rimesso in discussione a 36 anni. E non sottovaluta l'attuale panorama dilettantistico nazionale che da due stagioni lo vede protagonista, prima a Grottammare, oggi a Città Sant'Angelo.
Il suo obiettivo, comunque, si chiama sempre serie C. Fanesi crede fortemente nell'Angolana: «Questo gruppo è un giusto mix tra giovani di talento e giocatori d'esperienza. Può vincere il campionato», dice il bomber.
Carattere genuino, Fanesi è un giocatore che dà lustro alla formazione di Gentilini con il suo curriculum e a tutta la categoria. Dopo una carriera così importante, cosa l'ha spinto ad accettare la proposta dell'Angolana?
«Sicuramente mi stimolava l'idea di voler far bene anche nel campionato di serie D. I presupposti c'erano tutti anche perché c'era una società importante che mi seguiva, come l'Angolana, e a cui ho risposto subito positivamente, anche per la mia vicinanza a casa».
Un campionato durissimo, nel girone F. Siete primi con un punto di vantaggio sulla Sangiustese e quattro sul Campobasso. Quale, tra le vostre due antagoniste, le ha fatto maggiore impressione?
«Pur avendo caratteristiche differenti, entrambe le squadre mi hanno colpito. Mentre con la Sangiustese abbiamo vinto, con il Campobasso abbiamo avuto la peggio, ma non mi sorprende il fatto che occupino quelle posizioni».
L'unico neo dell'Angolana finora è stato un calo di tensione nei momenti decisivi. Quando dovevate spiccare il volo siete mancati, perdendo o pareggiando partite che sulla carta avreste dovuto vincere. A cosa è dovuto questo "difetto"?
«Penso sia il limite maggiore di questa squadra. Ma non è andata sempre così: in tante altre partite, dove magari non avremmo meritato, abbiamo portato a casa i tre punti. Dopotutto siamo sempre in una posizione di classifica invidiabile».
Siete una squadra, tatticamente parlando, molto solida. Non a caso vantate la miglior difesa del girone. Al contrario, in attacco, fate fatica a monetizzare tutto quello che di buono create nel corso dei novanta minuti. Come pensa si possa migliorare?
«Diciamo che la nostra caratteristica principale è l'equilibrio. Non siamo una schiacciasassi e ci è capitato spesso di vincere partite con il minimo scarto. Sinceramente, credo che questa sia una grande qualità per chi ha intenzione di vincere un campionato».
A 36 anni, dopo tante battaglie, dove trova la volontà per vincere altre scommesse?
«Come ho detto prima, c'è la voglia di poter fare il meglio possibile. Questa non è più la serie D di qualche anno fa, di dilettantistico ha ben poco e non parlo solo per la mia squadra. Parecchi giocatori dal passato illustre scelgono di giocare
in questa categoria, dando sempre più qualità a questo campionato, in cui è sempre più difficile giocare».
Lei è abituato a giocare in piazze caldissime come San Benedetto, Pescara o Avellino. Ha fatto fatica a calarsi in una realtà piccola come quella angolana?
«Io la partita la sento sempre, o ci sono ventimila persone sugli spalti o venti spettatori. E' una mia caratteristica. Penso sia naturale che le due cose siano differenti, vanno di conseguenza alle categorie che affronti».
Fanesi è un attaccante moderno, di quelli che non fanno tantissimi gol ma svolgono un ruolo importante al servizio della squadra. Si riconosce in questa definizione?
«Sono assolutamente d'accordo. La mia presenza però si fa sentire lo stesso ed è importante per l'economia della squadra. Non faccio tantissimi gol ma preferisco giocare per i compagni».
Caratterialmente ha la fama di essere un giocatore duro, che non abbassa mai la testa. Questo le ha mai creato problemi in carriera?
«No, ho sempre avuto rapporti cordiali con tutti. E' naturale, però, che con qualche compagno di squadra per forza di cose si lega di più. Problemi non ne ho mai avuti con nessuno. Ci può essere qualche allenatore che ti vede di meno, ma si deve mantenere sempre il massimo rispetto».
Si sente un giocatore a fine carriera o ha ancora delle ambizioni per l'immediato futuro?
«Bisogna essere realisti. Vado verso la fine della carriera, ma voglio fare bene fino a quando mi sarà data la possibilità».
Rimpianti?
«Se avessi modificato alcuni comportamenti, sarei potuto rimanere più a lungo i n serie B. Prendendo coscienza delle mie qualità, avrei potuto fare meglio, ma va bene anche così».

Nicola Zirpolo


 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 00:52

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Dal muretto:

Cremisiforever: forse Iacoponi in prestito al Martina dalla Samba
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 20:29

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (ZIO CORE @ 29/1/2008, 00:52)
Dal muretto:

Cremisiforever: forse Iacoponi in prestito al Martina dalla Samba

E' UFFICIALE
 
Top
a giro
view post Posted on 4/2/2008, 20:27




SERIE C

Il premio "Panchina d'oro" ai fratelli Pagliari.Dino si aggiudica il trofeo d'oro per il lavoro nel Ravenna in C1; Giovanni quello d'argento per quanto fatto nel Foligno,in C2.

(fonte Televideo Rai pg.229)

P.S.: a che cosa lu Canone serve
 
Top
a giro
view post Posted on 25/2/2008, 12:43




Calcio: serie B, al Cesena torna Castori
Indice Ultim'ora

CESENA - Giovanni Vavassori e' stato esonerato dal Cesena. Sulla panchina dei romagnoli gli subentra lo stesso tecnico che lui aveva sostituito il 10 novembre scorso, Fabrizio Castori, richiamato dalla societa' bianconera. Castori era ancora legato al Cesena da un contratto che scadra' nel 2010 e dopo lo 0-3 con l'Albinoleffe, la dirigenza del club ha preferito concludere il rapporto con Vavassori. Il Cesena e' penultimo in classifica con 20 punti, appena uno piu' del Ravenna. (Agr)


IO GLIE LO AVEVO DETTO A DICEMBRE CHE PRIMA O POI LO RICHIAMAVANO
 
Top
view post Posted on 25/2/2008, 13:44

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (a giro @ 25/2/2008, 12:43)
Calcio: serie B, al Cesena torna Castori
Indice Ultim'ora

CESENA - Giovanni Vavassori e' stato esonerato dal Cesena. Sulla panchina dei romagnoli gli subentra lo stesso tecnico che lui aveva sostituito il 10 novembre scorso, Fabrizio Castori, richiamato dalla societa' bianconera. Castori era ancora legato al Cesena da un contratto che scadra' nel 2010 e dopo lo 0-3 con l'Albinoleffe, la dirigenza del club ha preferito concludere il rapporto con Vavassori. Il Cesena e' penultimo in classifica con 20 punti, appena uno piu' del Ravenna. (Agr)


IO GLIE LO AVEVO DETTO A DICEMBRE CHE PRIMA O POI LO RICHIAMAVANO

IN BOCCA AL LUPO, FABRIZIO!!!!
 
Top
leonidadisparta
view post Posted on 25/2/2008, 14:32




a giro come nostradamus, ne dice talmente tante che qualcuna se ne avvera image
 
Top
a giro
view post Posted on 25/2/2008, 18:48




http://www.cesenacalcio.it/notizie/news/ll...-foto-calb.html

guardate qui,Castori al primo allenamento e niente popo' di meno che Riccardo Bocchini vice-allenatore
 
Top
a giro
view post Posted on 3/3/2008, 19:47




Campionato serie C2/B

GIULIANOVA-PORTOSUMMAGA 1-0

Marcatore: MELCHIORRI al 35'st

E si,il nostro Federico e' entrato al 29' del secondo tempo e dopo soli 6 minuti ha segnato il gol vittoria ed ha preso 7 in pagella.
Per finire col Giulianova ci gioca anche il nostro ex Campagnacci che ieri in pagella ha preso 7,5.
 
Top
view post Posted on 4/3/2008, 00:45

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (a giro @ 25/2/2008, 18:48)
http://www.cesenacalcio.it/notizie/news/ll...-foto-calb.html

guardate qui,Castori al primo allenamento e niente popo' di meno che Riccardo Bocchini vice-allenatore

Sfortunata gara per Fabrizione.
Il Bologna ha vinto tirando due volte solo in porta, di cui uno in netto fuorigioco.
Fabrizione è stato espulso per proteste.


Ho visto ieri su tvrs la sintesi della partita del Chiaravalle.
Favi insiste a voler giocare. Peserà 100 kg. ed ha fatto un fallo da codice penale.
 
Top
view post Posted on 10/3/2008, 00:48

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


Campagnacci bis.

Due reri anche oggi. Voto 7,5.
Titolare e compagno di reparto il ns. Melchiorrinho. Voto 6,5.
 
Top
a giro
view post Posted on 15/3/2008, 20:33




Grande Castori

alla prima gara casalinga dopo il ritorno,torna alla vittoria 2-1 contro il Modena
 
Top
view post Posted on 15/3/2008, 21:47

re delle mezzefacce

Group:
Administrator
Posts:
10,405

Status:


CITAZIONE (a giro @ 15/3/2008, 20:33)
Grande Castori

alla prima gara casalinga dopo il ritorno,torna alla vittoria 2-1 contro il Modena

Chi è Castori? Quello che l'attuale vicepresidente Giorgi voleva mandare via dal Tole perchè lo riteneva incompetente?
 
Top
a giro
view post Posted on 15/3/2008, 21:54




SCINE! l'incompetente invece de leasse da li cojioni ancora sta a puzza l'aria de tulinti,che glie pijasse.....
 
Top
116 replies since 2/1/2008, 20:58   2754 views
  Share